Tesla Model S supera a gran velocità Lamborghini Huracan

In questo video vedremo una Tesla Model S raggiungere e poi superare una Lamborghini Huracan a grandissima velocità: che spettacolo!

tesla lambo
(Image by Motor1)

La Tesla Model S Plaid è ora l’auto elettrica di produzione più veloce del pianeta e le più recenti corse in pista a Laguna Seca, in California, dimostrano che anche le migliori auto stanno facendo fatica a stare dietro la velocità della Plaid.

Unplugged Performance ha recentemente mostrato un video in cui la Tesla Plaid supera la McLaren P1, la McLaren Senna e la Porsche 991 GT3 RS, e ora possiamo vedere quanto sia facile per la Model S Plaid superare una Lamborghini Huracan in una Model S Plaid.

La Tesla Roadster di seconda generazione sarà più piccola e più leggera – più paragonabile a una McLaren o Lamborghini che alla già abbastanza grande Model S. Sarà una “hardcore smackdown” come ha detto Elon Musk, il CEO di Tesla, una volta.

Crediamo fortemente che i progressi nella tecnologia delle batterie (4680 celle, pacchi strutturali, nuove sostanze chimiche) da soli permetteranno di alzare significativamente l’asticella nel corso di questo decennio.

Specifiche Tesla Model S Plaid

628 km di autonomia EPA.
Capacità della batteria: N/A
0-100 km/h in 1,99 secondi
Velocità massima di 322 km
Trazione integrale a tre motori (un motore davanti e due motori dietro)
Potenza generata: 1.020 CV (circa 760 kW)
ricarica veloce DC: fino a 250 kW (Superchargers)
Può ricaricare 301 km) in 15 minuti
Coefficiente di resistenza aerodinamica 0,208 Cd
Peso 2.162 kg

Leggi anche -> Elettrico vs combustione: la 911 GT2 RS sfida la Taycan Turbo S (VIDEO)

 

Impostazioni privacy