Fabio Quartararo ha detto la sua su Marquez e anche sulla questione penalità criticando la gestione delle categorie minori.
Fabio Quartararo sinora non è di certo stato fortunato. Il suo vantaggio in classifica infatti sarebbe dovuto essere di gran lunga maggiore viste le tante sfortune che si sono abbattute su di lui. Dal problema al braccio alla tuta aperta in Catalunya gli è successo davvero di tutto in questi ultimi mesi.
Durante la conferenza stampa il francese ha commentato così l’ultima gara: “Quella è stata una gara strana. Alla prima curva la mia tuta era completamente aperta. Ho cercato di chiuderla, poi la copertura è volata via e ho concluso la gara a petto nudo. Ho avuto una penalità 3 ore dopo, ma preferisco prenderla alla leggera ora e non arrabbiarmi”.
Fabio Quartararo ha poi parlato della M1 e di Di Giannantonio fresco pilota Ducati: “La nostra moto sta andando bene. Questo non è un tracciato che mi piace tantissimo. Penso che la nostra moto si adatti bene ad ogni circuito. Non vedo l’ora di cominciare. Non ho corso molto con Di Giannantonio, ma lui è molto preciso e questo è importante per la MotoGP. Secondo me se la caverà bene qui”.
Il francese ha poi detto la sua su Marquez: “Io penso che Marc ci sarà questo weekend. Sarà un momento importante per lui, ma non lo guarderò. Sicuramente sarà veloce, ma io cerco di pensare a me stesso. Per lui potrebbe essere un momento importante per tornare al podio o alla vittoria e ritrovare la fiducia”.
LEGGI ANCHE >>> Rins svela tutta la verità sul suo incidente: “Sì, stavo guardando il cellulare”
Infine c’è stato un momento di confronto con Miller nel quale si è parlato delle regole che potrebbero essere cambiate dopo la penalizzazioni che ha interessato proprio Quartararo in Catalunya. Il rider della Yamaha però ha concluso: “Io penso che quello che è successo in Moto3 settimana scorsa è folle rispetto a quello che è successo in MotoGP. Abbiamo perso un pilota, bisogna concentrarsi di più sulle categorie inferiori”.
Antonio Russo
Lewis Hamilton avrebbe dovuto portare un valore aggiunto al volante della Ferrari, tuttavia i principali…
La F1 non sta regalando particolari emozioni nel corso di questa stagione, e l'attenzione delle…
Exor ha deciso di vendere Iveco, con la parte civile che andrà a Tata Motors…
Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, quando realizzò il suo sogno di salire a…
Se il rapporto con la Rossa non decolla, il vero alleato di Lewis Hamilton in…
I piloti di F1 incassano delle cifre eccezionali, ed oltre allo stipendio che incassano dalle…