MotoGP, quando si deciderà il Mondiale: il pronostico di Fonsi Nieto

La lotta per il titolo mondiale MotoGP 2021 può essere molto avvincente. Quartararo favorito, ma occhio ai rivali. Fonsi Nieto fa una previsione.

Quartararo Mir Miller
Fabio Quartararo, Joan Mir e Jack Miller (Getty Images)

La corsa al titolo MotoGP 2021 è ancora molto aperta. Fabio Quartararo è il leader della classifica e sembra essere il più forte, però dietro ha una pattuglia di rivali che non vanno affatto sottovalutati.

A soli 14 punti di distanza c’è Johann Zarco, mentre a -25 c’è Jack Miller e a -27 Francesco Bagnaia. Tre piloti Ducati all’inseguimento del francese. Sono passate sette gare e ne mancano dodici, può succedere di tutto.

LEGGI ANCHE -> Morbidelli ammette: “C’è una cosa che devo imparare da Valentino Rossi”

Fonsi Nieto sul Mondiale piloti MotoGP 2021

Fonsi Nieto in un’intervista concessa ad AS ha espresso il suo giudizio sulla corsa al titolo MotoGP 2021: «Quartararo è il più forte in questo momento, noi siamo riusciti a fare secondi e continuiamo a lottare per il Mondiale. È un campionato molto bello e si deciderà sicuramente all’ultima gara. Vediamo cosa succede in Germania e Paesi Bassi. La Ducati può stare davanti. Anche KTM sta facendo bene e può lottare per il titolo».

L’ex pilota lavora nel team Pramac Racing Ducati ed è soddisfatto di quello che sta facendo Zarco. Il francese ha fatto un salto di qualità rispetto allo scorso anno, disponendo di una Desmosedici GP21 ufficiale e un trattamento da rider quasi factory. Ha le condizioni ideali per esprimere il suo talento.

Johann Zarco
Johann Zarco candidato al titolo MotoGP 2021 (Getty Images)
Impostazioni privacy