Marquez arriva nel “suo” Sachsenring: “Qui mi sono sempre divertito”

Marc Marquez è pronto a tornare al Sachsenring dove ha vinto le ultime 7 edizioni, ma è consapevole di essere al momento in difficoltà.

Marc Marquez in griglia di partenza prima di una gara (GettyImages)
Marc Marquez in griglia di partenza prima di una gara (GettyImages)

In condizioni normali probabilmente non ci sarebbe stata storia al Sachsenring. In terra tedesca, infatti, Marquez ha sempre avuto una marcia in più. A dimostrazione di ciò lo spagnolo arriva da ben 7 successi consecutivi. Numeri da urlo che difficilmente riuscirà a proseguire anche nell’edizione 2021.

La pista però potrebbe fargli sicuramente gioco. Il rider della Honda infatti non è ancora al top della forma, ma su un circuito amico come quello tedesco potrebbe sicuramente dire la sua attaccandosi al gruppo dei migliori.

Intanto, in vista del prossimo appuntamento iridato Marquez ha così dichiarato: “Dopo la giornata di test a Barcellona, la settimana libera tra le gare è andata molto bene per recuperare. In questo test abbiamo lavorato molto e ora arriviamo al Sachsenring dove mi sono sempre divertito a guidare in passato”.

Marquez spera di fare bene domenica

Lo spagnolo ha poi proseguito: “Quest’anno ovviamente arriviamo in una posizione diversa, ma speriamo che il layout ci permetta di essere più competitivi dal punto di vista fisico. Vediamo cosa porta il weekend“.

LEGGI ANCHE >>> MotoGP, Valentino Rossi: un fattore lo rende fiducioso per il Sachsenring

Insomma Marc sembra bello carico in vista della prossima gara. Lo spagnolo purtroppo arriva da tre zeri consecutivi. Troppo pochi i chilometri messi insieme negli ultimi GP in chiave recupero. Marquez, infatti, ha assoluto bisogno di girare con una MotoGP per poter ritrovare quel feeling purtroppo perso negli ultimi mesi. Il rider della Honda punta con il lavoro, piano piano, a tornare quello che sino all’anno scorso dominava su ogni pista del Mondiale.

Antonio Russo

Marc Marquez in pista con la Honda (GettyImages)
Marc Marquez in pista con la Honda (GettyImages)
Impostazioni privacy