MotoGP, Valentino Rossi: un fattore lo rende fiducioso per il Sachsenring

Valentino Rossi ha buone sensazioni per il GP di Germania 2021 al Sachsenring. Il pilota Petronas Yamaha spera di fare un weekend positivo.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

L’inizio di Mondiale MotoGP 2021 è stato sicuramente molto deludente per Valentino Rossi, che immaginava risultati molto diversi. Il piazzamento migliore ottenuto finora è il decimo posto al Mugello.

In questo weekend si corre al Sachsenring in Germania, dove nella classe regina ha vinto per quattro volte. L’ultimo podio lì risale al 2018, quando chiuse secondo dietro a Marc Marquez. Difficile pensare che il Dottore riesca a stare davanti in questo weekend, il rendimento di questa stagione dice che già vederlo in top 10 sarebbe un traguardo.

LEGGI ANCHE -> Suzuki, una moto che nasconde dei segreti: li svela Joan Mir

MotoGP Germania, le sensazioni di Valentino Rossi

Rossi al sito ufficiale del team Petronas SRT ha espresso le sue sensazioni in vista del Gran Premio di Germania 2021: «Abbiamo fatto un buon test in Catalogna; abbiamo provato alcuni setting che volevamo esaminare e il mio ritmo era buono. Ero nella top ten e il feeling era positivo. Spero che possiamo continuare così in Germania e avere un buon fine settimana, dove la nostra gara possa andare come ci aspettiamo».

Valentino ritiene il Sachsenring un tracciato complicato da affrontare, ma auspica che il test a Barcellona lo possa aiutare: «È una pista molto diversa dalle altre, con molte curve a sinistra e questo lo rende un circuito piuttosto complicato, a volte può essere molto difficile, ma ho avuto delle grandi battaglie in passato lì, specialmente nel 2009! Non vedo l’ora di tornare lì dopo che non abbiamo potuto corrervi l’anno scorso».

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)
Impostazioni privacy