Iker Lecuona: “Non voglio leggere certe cose”

Iker Lecuona in bilico per la prossima stagione MotoGP. La sua sella a rischio, o quella di Danilo Petrucci?

Iker Lecuona (getty images)

Iker Lecuona, Danilo Petrucci o entrambi? Chi verrà sacrificato da KTM Tech3 per lasciare il posto al largamente preannunciato Remy Gardner? Conteranno solo i risultati o anche l’età? Al momento il ternano ha racimolato più punti, ma lo spagnolo ha ancora tutto il tempo per recuperare. Magari potrebbe optare per un ritorno in Moto2 prima di un ritorno nel futuro.

In attesa dell’annuncio ufficiale, che non arriverà prima dell’estate, ci sono molte speculazioni sul nome che uscirà da questo ballottaggio italo – spagnolo. Oltre agli attuali piloti Danilo Petrucci e Iker Lecuona, a giocarsi un posto nella squadra di Hervè Poncharal c’è anche il talentuoso rookie della Moto2 Raúl Fernández, compagno di squadra del 23enne australiano già promosso in MotoGP.

Ballottaggio Lecuona-Petrucci

Dopo le prime sette gare Danilo Petrucci è al 16° posto in classifica, Iker Lecuona deve accontentarsi del 20° posto. Inevitabile che entrambi sentano la pressione del licenziamento. Dal prossimo appuntamento al Sachsenring entrambi potranno contare sul nuovo telaio. “Sento molte voci su di me che andrò in Moto2 o Superbike. A dire il vero non so ancora niente, non ho niente in mano per il prossimo anno, né in Moto2, né in MotoGP né altrove. E ad essere sincero, ignoro anche i social perché non voglio leggere una cosa del genere”.

Iker Lecuona vuole dare il massimo, consapevole che i prossimi due Gran Premi saranno decisivi per le sue sorti. “Posso dire che do il massimo, mi sento davvero forte con la moto, nelle ultime tre gare ho iniziato a capire meglio la moto. Siamo migliorati molto e penso che devo solo concentrarmi sugli eventi di oggi e prendere giorno dopo giorno e gara dopo gara”.

LEGGI ANCHE —> Franco Morbidelli rivela: “Valentino Rossi ha creato un po’ di tempesta”

Iker Lecuona (getty images)
Impostazioni privacy