Alberto Puig: il mistero della Honda nera nei test

Alberto Puig parla del test in Catalunya, della Honda RC213V con livrea nera e dello sforzo di Marc Marquez nel compiere 87 giri.

Alberto Puig e Takeo Yokohama (foto Instagram)

Nella giornata di test in Catalunya Honda ha portato in pista molti aggiornamenti. Abbiamo visto Marc Marquez al lavoro con una RC213V in livrea nera che ha suscitato qualche curiosità fra gli addetti ai lavori e i fan. Marc Marquez ha collezionato un totale di 87 giri alle spalle, più di qualsiasi altro altro rivale. Segno che il lavoro da compiere ai box HRC era piuttosto consistente. “E’ stata sicuramente una giornata importante perché ha potuto fare molti giri, a quanto pare è riuscito a concludere bene la giornata”, ha spiegato Alberto Puig ai microfoni di Motogp.com dopo il test. “Sapete già che i test sono giorni duri e lunghi. Nonostante abbia avuto bisogno di alcuni antidolorifici, è sopravvissuto a questa giornata, e questo è molto importante”.

Aspettando le novità

Nei prossimi giorni inizierà il GP del Sachsenring, i quattro alfieri Honda cercheranno conferme dalle nuove parti per allestire un pacchetto più competitivo. “Abbiamo testato molti nuovi componenti e siamo stati in grado di vedere una direzione. Quando provi molte cose puoi vedere cosa funziona e cosa no, il test è stato sostanzialmente questo. Abbiamo visto cose che dobbiamo migliorare e ora dobbiamo reagire”.

Marc Marquez aveva a disposizione tre prototipi, due in livrea total black, una delle quali con un nuovo pacchetto aerodinamico. Honda può omologare ancora una carena in questa stagione 2021. Ma il team manager Alberto Puig non svela particolari: “Normalmente la gente pensa che le moto nere siano nuove, ma a volte sono la stessa moto con vernice nera. Può sembrare strano, ma è così. Ci sono parti diverse sulla moto nera, sì, ma non significa che è totalmente nuova… potrebbe essere o no. Ciò che è veramente importante sono tutte le piccole parti che abbiamo testato a livello generale, non solo la moto nera, che è praticamente la stessa moto con altre nuove parti”.

LEGGI ANCHE —> Franco Morbidelli rivela: “Valentino Rossi ha creato un po’ di tempesta”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marc Márquez (@marcmarquez93)

Impostazioni privacy