Marc Marquez: al Mugello come un bambino a scuola

Marc Marquez non rivela dettagli sul dialogo tenuto con Mick Doohan al Mugello, ma confessa di aver fatto tesoro di quelle parole.

Marc Marquez
Marc Marquez (getty images)

Nel week-end al Mugello Marc Marquez ha avuto modo di dialogare con l’ex campione e stella della Honda Mick Doohan. Le parole dell’australiano sono servite a dare manforte al Cabroncito, che sta attraversando il momento più difficile della sua carriera dopo i tre interventi subiti nel 2020 e una condizione fisica ancora precaria. A questo si aggiunge una RC213V non all’altezza dei rivali che hanno compiuto un decisivo step in avanti dall’anno scorso ad oggi.

Due storie abbastanza simili

Doohan ha trionfato nella Top Class per cinque volte di fila tra il 1994 e il 1998, nel 1992 ad Assen ha riportato un incidente che quasi lo ha costretto all’amputazione. Mick conosce bene la situazione psicologica di Marc Marquez, costretto a restare fuori dalla pista per nove lunghi mesi, prima di ritornare in sella a Portimao. Da allora il fuoriclasse di Cervera ha raccolto 16 punti con tre cadute in gara negli ultimi tre Gran Premi. Non ha voluto svelare molti dettagli del dialogo tenuto con il 56enne Mick Doohan, ma ha svelato qualche piccolo retroscena: “Sì, abbiamo parlato. Ed è stato molto interessante. Forse un giorno vi racconterò di cosa stavamo parlando. Ma è stata una bella conversazione che abbiamo avuto ed è stato bello anche ascoltare le sue esperienze”.

In questo momento Marc sa di dover portare pazienza, sia per tornare al meglio della preparazione fisica, sia sul lavoro tecnico degli ingegneri Honda che sembrano aver perso un po’ la bussola in sua assenza. “Era importante per me perché è stato utile e apprezzo comunque tutti i consigli che ricevo da Mick, anche perché è uno dei miei eroi che ha vissuto qualcosa di simile a me. Così mi sono seduto lì come un bambino a scuola – ha confessato Marc Marquez -. L’ho ascoltato e ho cercato di memorizzare ogni parola”.

LEGGI ANCHE —> “Razgatlioglu è un animale!”: un pilota MotoGP esalta Toprak

Marc Marquez in pista al Gran Premio di Catalogna di MotoGP 2021 a Barcellona (Foto Honda)
Impostazioni privacy