La Mercedes cambia piloti: c’è già una data per l’annuncio ufficiale

Spunta la data per la comunicazione formale della coppia di piloti che difenderanno i colori della Mercedes nella prossima stagione di F1

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Foto LAT Images/Mercedes)

Ormai il cambio della guardia tra i piloti della Mercedes è solo questione di tempo. Tanto che, dall’Inghilterra, tra i ben informati della Formula 1 è già spuntata anche una data per l’annuncio ufficiale della nuova coppia che difenderà i colori della Freccia nera nella prossima stagione.

Entrambi i suoi attuali alfieri, Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, vanno contemporaneamente in scadenza di contratto a fine stagione. E alla porta bussa un giovane che sembra avere tutte le credenziali per accomodarsi su uno dei due sedili dei campioni del mondo: George Russell.

Ma la decisione, a Brackley, l’avrebbero ormai già presa: riconfermare Hamilton e appiedare Bottas, promuovendo al suo posto Russell. E la comunicazione potrebbe arrivare al Gran Premio di Gran Bretagna, in programma il 18 luglio prossimo: non casualmente, quello di casa sia per la sede del team, sia per il suo pilota di punta, ma anche per la sua prossima seconda guida.

Mercedes, l’annuncio al GP di Silverstone

Lo ha lasciato intendere Joe Saward, uno dei più autorevoli ed esperti giornalisti britannici che si occupano da anni di Formula 1, che ha scritto delle parole sibilline ma non così difficilmente interpretabili sul suo blog personale.

“Le decisioni della Mercedes potrebbero richiedere un po’ più di tempo per emergere”, scrive, “e Silverstone pare il luogo più ovvio per questo. Per il momento sembra che Lewis Hamilton sarà riconfermato, probabilmente con un altro contratto di un anno, nel 2022 e sono di pubblico dominio le speculazioni su chi prenderà l’altra Mercedes. Ho la sensazione che ci potrebbero essere grandi festeggiamenti durante il weekend del GP di Gran Bretagna“. Probabilmente proprio nel box di George Russell

LEGGI ANCHE —> Hamilton-Mercedes, il loro futuro verrà deciso a giorni

Valtteri Bottas
Valtteri Bottas (Foto Steve Etherington/Mercedes)
Impostazioni privacy