Lorenzo rifila una bocciatura netta a Valentino Rossi: voto bassissimo

Giudizio severo quello che Jorge Lorenzo ha riservato al suo ex compagno di squadra e avversario Valentino Rossi dopo il GP di Catalogna

Jorge Lorenzo e Valentino Rossi
Jorge Lorenzo e Valentino Rossi (Foto Getty Images)

È una valutazione ben poco lusinghiera quella che Jorge Lorenzo dà di Valentino Rossi dopo il Gran Premio di Catalogna andato in scena lo scorso weekend sul circuito di Barcellona.

Il cinque volte campione del mondo riserva infatti una sonora bocciatura al suo ex compagno di squadra e rivale alla Yamaha, nelle ormai consuete pagelle dopo gara che il maiorchino stila sul suo seguitissimo canale ufficiale di YouTube, all’interno della rubrica 99 Seconds.

Il voto è infatti un 5, frutto della delusione che Por Fuera ha provato rispetto alla prestazione del Dottore, dal quale si attendeva una corsa ben più competitiva, anche prima della caduta finale.

“Questa volta, essendo riuscito a centrare l’accesso diretto alla fase finale delle qualifiche, sembrava che la storia del fine settimana potesse cambiare un po’ per Valentino Rossi e permettergli di disputare una buona gara”, commenta Lorenzo. “Ma in corsa non è mai riuscito ad esprimere la velocità che ci si aspettava prima”.

Invece Lorenzo promuove Marquez

Anche se l’esito finale è stato lo stesso, ovvero una scivolata, Jorge spende invece parole molto più favorevoli nei confronti di un altro suo ex vicino di box come Marc Marquez, che è promosso con una sufficienza risicata: un 6.

“Nonostante la caduta, Marquez mi è piaciuto. Lo vedo ogni volta più vicino ai migliori e credo che ogni volta sarà più in forma”, afferma. “Stava per entrare direttamente in Q2 ed ha iniziato molto bene la gara, superando Pol e tanti altri avversari. Era per distacco il miglior pilota della Honda, stava guidando bene e aveva effettuato già dei bellissimi sorpassi. Poi è arrivata la caduta che può capitare: ha commesso un errore, ma era molto aggressivo sulla moto e ha fatto del suo meglio. Lo vedo migliorare sempre di più e ha lottato alla grande”.

LEGGI ANCHE —> L’indiscrezione dalla Spagna: Valentino Rossi non finirà il Mondiale

Jorge Lorenzo e Marc Marquez (Foto Getty Images)
Impostazioni privacy