L’indiscrezione dalla Spagna: Valentino Rossi non finirà il Mondiale

Secondo indiscrezioni che arrivano dalla Spagna Valentino Rossi potrebbe dire addio alla MotoGP dopo la pausa estiva e senza finire il Mondiale.

Valentino Rossi nella conferenza stampa alla vigilia del Gran Premio d'Italia di MotoGP 2021 al Mugello
Valentino Rossi nella conferenza stampa alla vigilia del Gran Premio d’Italia di MotoGP 2021 al Mugello (Foto Dorna)

Valentino Rossi sta vivendo uno dei periodi più bui della sua carriera. Dopo sette gare si ritrova al 19° posto e con un magro bottino di 15 punti e una caduta in Catalunya che sembra doverlo condannare al ritiro a fine anno. Ma secondo il giornale spagnolo “El Periodico” potrebbe addirittura decidere di gettare la spugna dopo la gara di Assen. Una notizia che avrebbe del clamoroso e che al momento non trova nessuna conferma, ma dalla Spagna sembrano quasi convinti.

I numeri parlerebbero chiaro: 42 anni di età, 100 punti di distacco dal compagno di marca Fabio Quartararo, problemi cui non riesce a venirne fuori, poco competitivo sia sul giro secco che nel passo gara. L’ultima vittoria risale a quattro anni fa, nel GP di Assen 2017. Nonostante un cambio ai vertici Yamaha Valentino Rossi non è riuscito a trarne beneficio, lamentando una costante mancanza di grip al posteriore e in fase di accelerazione. Da tempo ha anticipato che una decisione sul suo futuro verrà presa soltanto in estate, ma secondo il portale iberico starebbe pensando ad un ritiro anticipato.

E ci sarebbe dell’altro. Nessun responsabile del team di Razlan Razali sarebbe in grado di sapere cosa succede al campione di Tavullia e, soprattutto, chiederglielo. “Nella sua nuova squadra, nessuno parla con il ‘Dottore’ per sapere cosa gli succede e se ha una soluzione a breve termine. E non gli parlano, non per un cattivo rapporto, ma per rispetto, quasi per paura… Infonde tanto rispetto nel team Petronas, che non osano nemmeno chiedergli cosa non va o cosa farà, quindi molti hanno paura di essere sorpresi in poche settimane”.

Per molti Valentino Rossi chiuderà la carriera a fine campionato, ma finora nessuno avrebbe mai immaginato che potesse dire addio senza portare a termine la stagione. Ora c’è chi teme questa possibilità. La concorrenza delle giovani leve sarebbe divenuta talmente insostenibile da spingerlo a lasciare. Ma la notizia sarà vera?

Valentino Rossi nella corsia box al Gran Premio d'Italia di MotoGP 2021 al Mugello
Valentino Rossi nella corsia box al Gran Premio d’Italia di MotoGP 2021 al Mugello (Foto Petronas)
Impostazioni privacy