“Marquez è allo stremo, la sua carriera è a rischio”: parole preoccupanti

Anche un grande esperto del paddock della MotoGP giudica in modo preoccupante le attuali condizioni di Marc Marquez

Marc Marquez sulla griglia di partenza del Gran Premio di Catalogna di MotoGP 2021 a Barcellona
Marc Marquez sulla griglia di partenza del Gran Premio di Catalogna di MotoGP 2021 a Barcellona (Foto Dorna)

Tre cadute consecutive, una Honda che continua a non assecondare il suo stile di guida. Ma, soprattutto, una condizione fisica che, da quando è risalito in sella dopo la lunga inattività continua a non essere delle migliori, tra l’omero reduce dalla frattura e la spalla acciaccata.

Insomma, la situazione complessiva di Marc Marquez continua a destare non poche preoccupazioni. Tanto che, nelle scorse settimane, si è tornato a parlare di un suo possibile nuovo stop, ventilato dai medici e dalla squadra.

Ora è una vecchia volpe del paddock come Carlo Pernat, veterano dei manager, a lanciare l’allarme e a consigliare chiaramente al Cabroncito di fermarsi, prima di compromettere del tutto la sua forma fisica. “Marquez è ridotto allo stremo”, ha dichiarato ai microfoni di Tutti Convocati, la trasmissione radiofonica di Radio 24. “La sua carriera può girare dal dorso al palmo della mano, diciamolo chiaramente, è a rischio. Da quello che so io c’è stata anche la possibilità che lui si fermasse per un po’, dovrebbe farlo secondo me”.

L’opinione di Pernat su Marquez e Quartararo

Il manager genovese ha anche detto la sua a proposito del caso Fabio Quartararo, giunto al traguardo del Gran Premio di Catalogna dopo aver percorso diversi giri a petto nudo, con la tuta aperta e senza paracostole. Secondo Carletto, i commissari avrebbero dovuto squalificarlo. “Vergognoso che Quartararo non sia stato fermato dopo che si è aperto la tuta”, ha commentato. “Se fosse caduto senza l’airbag, avete idea di cosa sarebbe successo? Il regolamento è molto chiaro: va fermato il pilota”.

Pernat invoca il pugno di ferro contro le irregolarità e le manovre rischiose: “Stanno facendo delle cose pazzesche. O la Dorna fa qualcosa con la direzione gara o succedono cose come in Moto3. Non ho mai visto cose del genere in 41 anni che sono nel mondo delle corse. Non si scherza con la vita dei piloti”.

LEGGI ANCHE —> Marquez: “Sono tornato me stesso”. Ma cade ancora: mai così tanti errori

Marc Marquez in pista sulla Honda al Gran Premio di Catalogna di MotoGP 2021 a Barcellona
Marc Marquez in pista sulla Honda al Gran Premio di Catalogna di MotoGP 2021 a Barcellona (Foto Dorna)
Impostazioni privacy