Quartararo favorito per la gara a Barcellona: “Ho un unico dubbio”

Quartararo molto soddisfatto della pole position a Barcellona. In gara potrebbe decidere di tentare la fuga. Ha un dubbio da sciogliere.

Fabio Quartararo
Fabio Quartararo (Getty Images)

Quinta pole position consecutiva per Fabio Quartararo, che a Barcellona si è messo davanti a tutti oggi nelle Qualifiche. Era dal 2014 che un pilota MotoGP non era poleman per cinque GP di fila. Allora fu Marc Marquez a farcela.

Il suo passo gara sembra ottimo e sarà interessante vedere se alla partenza proverà a scappare oppure gestirà nella prima parte per evitare di strapazzare le gomme. Il fattore pneumatici può essere determinante, come spesso avviene. Scelta della mescola e gestione saranno importanti sulla pista catalana.

LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi felice a Barcellona: lancia una frecciata ai detrattori

MotoGP Barcellona, le parole post Qualifiche di Quartararo

Quartararo al termine delle Qualifiche MotoGP in Catalogna si è così espresso sulla sua pole position di oggi: «Il mio giro non è stato così buono. Purtroppo nel secondo, che stava andando meglio, ho trovato le bandiere gialle. Comunque la cosa più importante è essere in pole position. Sono molto contento per Yamaha e per me. Provare la fuga in gara? Devo vedere il passo degli altri, ma è una cosa a cui possiamo pensare».

Il pilota del team Monster Energy Yamaha spiega che c’è un dubbio legato alla gomma da montare in gara: «Mi sento bene sulla moto. In FP4 ho provato sia la media che la dura, funzionano bene entrambe. Non sappiamo quale sceglieremo, il feeling è simile. Penso che faremo una grande gara, l’unico punto interrogativo sono le gomme».

Impostazioni privacy