Fiat Pulse, ecco il nome vincitore del nuovo piccolo crossover

Il nuovo piccolo crossover di Fiat per l’America Latina ha finalmente un nome ufficiale ed è pronto ad approdare sul mercato a brevissimo

fiat pulse
(Image by Motor1.com)

Il marchio Stellantis ha permesso ai fan di votare il loro nome preferito per il modello subcompatto per circa un mese, scegliendo tra Pulse, Tuo e Domo. I sondaggi online sono ora chiusi, con “Pulse” che esce vincitore dopo aver agguantato il 65% dei voti. “Domo” è arrivato secondo con il 25 per cento, mentre “Tuo” è finito ultimo con appena il 10 per cento.

Per l’occasione, Fiat ha rilasciato un paio di immagini insieme a un video, mostrando il piccolo crossover con il badge “Pulse” sul portellone posteriore. È piccolo ed elegante con un design sostanzialmente diverso rispetto alla Tipo Cross venduta in Europa.

Dalle poche specifiche tecniche rilasciate finora da Fiat, sappiamo che la nuova Pulse ha un passo di 2.532 millimetri.

In Brasile, Fiat venderà Pulse con un motore turbo recentemente sviluppato. Si crede che il powertrain sia un’unità a tre cilindri da 1.0 litri con circa 120 cavalli e 196 Newton-metri di coppia consegnati attraverso una trasmissione automatica a sei velocità. Il motore di base dovrebbe essere un 1.3 litri aspirato con 109 CV e 139 Nm collegato a un manuale a cinque velocità o un CVT come visto nella Argo e la sua sorella berlina, la Cronos.

L’anteprima ufficiale è prevista per le prossime settimane e le vendite sono programmate per questo autunno in Brasile.

Leggi anche -> Volkswagen, gli annunci più importanti della conferenza annuale

Impostazioni privacy