Bentley+Continental+GT3%2C+una+bestia+da+750+CV+e+il+pi%C3%B9+grande+alettone+della+casa
tuttomotoriweb
/2021/06/05/bentley-continental-gt3-bestia-750-cv-grande-alettone-casa/amp/
Categories: Auto

Bentley Continental GT3, una bestia da 750 CV e il più grande alettone della casa

Published by
Mario Barba

La bellissima e accattivante Bentley Continental GT3 gareggerà nella Pikes Peak International Hill Climb con un pilota molto esperto

(Image by Motor1)

Il team si sta preparando a far correre la Bentley Continental GT3 nella Pikes Peak International Hill Climb, e la squadra ha alcune nuove informazioni sul pilota prima dell’evento del 27 giugno. L’obiettivo è quello di stabilire un nuovo record nella classe Time Attack 1.

La Continental GT3, appositamente preparata, monta un V8 biturbo da 4.0 litri che funziona con carburante rinnovabile. Riesce ad erogare una potenza di oltre 750 cavalli e 1.000 Newton-metri di coppia attualmente, e la squadra promette di spingere la potenza ancora più in là.

Le modifiche rispetto all’unità stock includono nuovi pistoni e bielle. Il collettore di aspirazione è in fibra di carbonio. Troviamo un unico scarico Akrapovič che è stampato in 3d da Inconel, e i tubi escono dietro le ruote anteriori.

Il team aggiunge un sistema di raffreddamento secondario, montato posteriormente, che include una pompa dell’acqua secondaria dedicata. I condotti nello spot di solito per i finestrini posteriori mandano l’aria attraverso il radiatore di riserva.

Il motore brucia il carburante 98-RON Renewable Racing Fuel. Si tratta di una miscela di biocarburanti avanzati che è specifica per il motorsport. La trasmissione è la stessa dell’unità nella normale macchina da corsa Continental GT3. Tuttavia, l’albero di trasmissione ha un diametro maggiore per una migliore durata.

La Continental GT3 preparata per la Pikes-Peak ha il 30 per cento in più di deportanza rispetto alle specifiche normali. Questo include quello che Bentley dice essere il più grande alettone posteriore di sempre per una delle sue macchine da competizione. C’è anche un nuovo diffusore posteriore. Davanti, troviamo uno splitter a due piani con piani di immersione.

Bentley ha assunto il tre volte campione Pikes Peak Rhys Millen per guidare la Continental GT3 nella gara. Ha esperienza con il marchio dopo aver guidato la sua Bentayga W12 nell’evento nel 2018 e la Continental GT nel 2019. Per stabilire il record della classe Time Attack 1, deve coprire il percorso in meno di 9 minuti e 36 secondi. Buona fortuna.

Leggi anche -> Toyota, uno sguardo al nuovo SUV elettrico della casa giapponese (VIDEO)

(Image by Motor1) 

 

Published by
Mario Barba

Recent Posts

Manutenzione dell’auto usata a lungo termine: i consigli degli esperti

Acquistare un’auto usata è un modo per trovare un equilibrio tra risparmio, affidabilità e costi…

3 settimane ago

Auto elettriche: perché scegliere Audi

Quando si pensa a un marchio automobilistico moderno e capace di guardare al futuro non…

1 mese ago

Formula 1, la rivoluzione del 2026 arriva anche nei videogiochi: F1 25 anticipa il futuro della categoria

Il 2026 Season Pack di F1 25 porta in pista i nuovi regolamenti della Formula…

2 mesi ago

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

3 mesi ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

3 mesi ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

3 mesi ago