Bentley Continental GT3, una bestia da 750 CV e il più grande alettone della casa

La bellissima e accattivante Bentley Continental GT3 gareggerà nella Pikes Peak International Hill Climb con un pilota molto esperto

Bentley Continental GT3
(Image by Motor1)

Il team si sta preparando a far correre la Bentley Continental GT3 nella Pikes Peak International Hill Climb, e la squadra ha alcune nuove informazioni sul pilota prima dell’evento del 27 giugno. L’obiettivo è quello di stabilire un nuovo record nella classe Time Attack 1.

La Continental GT3, appositamente preparata, monta un V8 biturbo da 4.0 litri che funziona con carburante rinnovabile. Riesce ad erogare una potenza di oltre 750 cavalli e 1.000 Newton-metri di coppia attualmente, e la squadra promette di spingere la potenza ancora più in là.

Le modifiche rispetto all’unità stock includono nuovi pistoni e bielle. Il collettore di aspirazione è in fibra di carbonio. Troviamo un unico scarico Akrapovič che è stampato in 3d da Inconel, e i tubi escono dietro le ruote anteriori.

Il team aggiunge un sistema di raffreddamento secondario, montato posteriormente, che include una pompa dell’acqua secondaria dedicata. I condotti nello spot di solito per i finestrini posteriori mandano l’aria attraverso il radiatore di riserva.

Il motore brucia il carburante 98-RON Renewable Racing Fuel. Si tratta di una miscela di biocarburanti avanzati che è specifica per il motorsport. La trasmissione è la stessa dell’unità nella normale macchina da corsa Continental GT3. Tuttavia, l’albero di trasmissione ha un diametro maggiore per una migliore durata.

La Continental GT3 preparata per la Pikes-Peak ha il 30 per cento in più di deportanza rispetto alle specifiche normali. Questo include quello che Bentley dice essere il più grande alettone posteriore di sempre per una delle sue macchine da competizione. C’è anche un nuovo diffusore posteriore. Davanti, troviamo uno splitter a due piani con piani di immersione.

Bentley ha assunto il tre volte campione Pikes Peak Rhys Millen per guidare la Continental GT3 nella gara. Ha esperienza con il marchio dopo aver guidato la sua Bentayga W12 nell’evento nel 2018 e la Continental GT nel 2019. Per stabilire il record della classe Time Attack 1, deve coprire il percorso in meno di 9 minuti e 36 secondi. Buona fortuna.

Leggi anche -> Toyota, uno sguardo al nuovo SUV elettrico della casa giapponese (VIDEO)

Bentley Continental GT3

(Image by Motor1) 

 

Impostazioni privacy