“Vorrei essere al posto di Sainz”: l’invidia del pilota spagnolo ex Ferrari

C’è un pilota spagnolo, già alla Ferrari, che è molto contento per Carlos Sainz e per la situazione che si sta creando a Maranello

Carlos Sainz
Carlos Sainz (Foto Ferrari)

“Sarà interessante vedere come Carlos crescerà insieme alla Ferrari e come la Ferrari migliorerà con lui. Ci attende un periodo interessante per Sainz, Maranello e Leclerc“.

A fare queste previsioni davvero favorevoli per il futuro della Rossa e dei suoi piloti è uno che quell’ambiente lo conosce bene, perché ne è stato collaudatore ai tempi di Fernando Alonso: Pedro de la Rosa.

Connazionale di Nando e di Sainz, ex pilota di Formula 1 capace anche di salire sul podio con la McLaren, l’iberico prova una sorta di sana invidia nei confronti di Carlos, del quale fra l’altro è amico di famiglia. E pronostica per lui un avvenire vincente con il Cavallino rampante.

De La Rosa promuove Sainz e la Ferrari

“La F1 vive di cicli, perché il prossimo non potrebbe essere quello della Ferrari?”, si chiede De La Rosa ai microfoni della Gazzetta dello Sport. “È passato troppo tempo dall’ultimo titolo. Di sicuro mi piacerebbe essere al posto di Carlos, è in una situazione fantastica: guida per la Ferrari, ha il sostegno dei tifosi e a disposizione tutti gli ingredienti tecnici per un futuro interessante”.

Pedro promuove anche l’atmosfera che si è creata nel team grazie alla giovane accoppiata LeclercSainz: “E poi mi piace il clima che si respira in squadra. Charles, oltre che per la pole, a Monaco è stato straordinario per essere andato sotto il palco ad applaudire il compagno. Non è una cosa scontata in F1 e per la verità credevo fosse impossibile alla Ferrari!”.

L’exploit della pole position conquistata a Montecarlo potrebbe preludere a buone prestazioni anche su altri circuiti che verranno nel calendario: “Se vai forte a Monaco vuol dire che puoi essere veloce anche su piste con caratteristiche simili come Ungheria e Singapore o sul bagnato, terreno sul quale Carlos è fantastico e credo anche Leclerc. La macchina ha dimostrato di avere un buon carico”.

LEGGI ANCHE —> Leclerc, momenti di panico sul volo per Baku: dà l’addio ai suoi fratelli (VIDEO)

Pedro de la Rosa
Pedro de la Rosa (Foto Ferrari)
Impostazioni privacy