MotoGP, Alex Rins operato: svelato quando potrebbe tornare in pista

Rins ha subito un’operazione al radio destro dopo un infortunio in allenamento. Il pilota Suzuki farà del suo meglio per tornare quanto prima.

Alex Rins
Alex Rins (Getty Images)

La Suzuki ha emesso un comunicato ufficiale per annunciare che Alex Rins è stato sottoposto a un intervento al radio distale. Com’è noto, il pilota si è infortunato giovedì mattina cadendo mentre si allenava in bicicletta.

Gli esami svolti presso l’ospedale Dexeus di Barcellona hanno evidenziato una frattura intrarticolare trans-stiloidea dell’arto. Necessaria un’operazione chirurgica, svolta stamattina e con esito positivo.

LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi non esce dal tunnel: “Ho cambiato e siamo peggiorati”

MotoGP, Alex Rins sarà in gara al Sachsenring?

Il dottor Xavier Mir, celebre chirurgo della struttura ospedaliera catalana, si è così espresso sull’operazione fatta a Rins: «Ha subito una fissazione mininvasiva viti cannulate a compressione. Se non ci saranno complicazioni, penso che potrà iniziare il recupero funzionale da lunedì. Non escludiamo che possa gareggiare entro due settimane al Sachsenring».

Nel weekend 18-20 giugno c’è il Gran Premio di Germania e il pilota della Suzuki potrebbe farcela. Non può essere ancora certa la sua presenza al Sachsenring, però il dottor Mir è stato chiaro nel dire che c’è la possibilità che riesca a correre. Da capire, eventualmente, in che condizioni. Non dovesse essere sufficientemente pronto, allora il rientro potrebbe slittare al fine settimana successivo ad Assen.

Rins spera di farcela per il GP di Germania: «L’operazione è andata bene, sto già pensando alla mia guarigione e al ritorno al 100% quanto prima. Tutta questa faccenda mi ha lasciato l’amaro in bocca. Mi scuso con la squadra per non aver potuto gareggiare in questo weekend. L’anno scorso a Montmelò avevamo ottenuto un ottimo risultato con entrambe le moto sul podio. Peccato non poterci ripetere. Spero di recuperare in breve tempo, per questo mi sono sottoposto all’intervento. Farò del mio meglio per esserci in Germania».

Alex Rins nel box della Suzuki
Alex Rins (Getty Images)
Impostazioni privacy