Valentino Rossi è un mito anche per un pilota di Formula 1: “Che carisma”

Non solo i piloti di MotoGP, ma anche quelli di Formula 1 traggono ispirazione da Valentino Rossi. Soprattutto uno in particolare

Valentino Rossi in pista sulla Yamaha nel Gran Premio d'Italia di MotoGP 2021 al Mugello
Valentino Rossi in pista sulla Yamaha nel Gran Premio d’Italia di MotoGP 2021 al Mugello (Foto Dorna)

C’è un pilota di Formula 1 il cui mito non è né Lewis Hamilton, né Michael Schumacher, né Ayrton Senna. No, il suo idolo non appartiene al mondo delle quattro ruote, ma delle due: è Valentino Rossi.

Il pilota in questione è Lando Norris, giovane talento emergente della McLaren, nonché sorpresa stagionale del massimo campionato automobilistico, dall’alto dei suoi due podi conquistati (l’ultimo proprio nel Gran Premio di Montecarlo) e del terzo posto che attualmente occupa in classifica generale.

Lando Norris si ispira a Valentino Rossi

Norris ha scelto, come il Dottore, il colore giallo e il suo numero di gara è il 23, l’esatta metà di quel 46 che da sempre caratterizza Vale (che a sua volta lui ha ereditato dal padre motociclista Graziano Rossi). Insomma, un vero e proprio grande amore sportivo, di cui proprio Lando spiega le ragioni.

“Per il suo carisma, al di là dei trionfi enormi che ha ottenuto”, commenta nel corso di un’intervista che ha concesso ai microfoni della Gazzetta dello Sport. “Non conosco molte persone a cui non piaccia Vale. È figo, ha scelto il colore giallo come simbolo, lo stesso che ho voluto io. Da bambino mi affascinava questo personaggio con le sue regole, capace di andare oltre le convenzioni e di non essere mai scontato o omologato”.

Insomma, Lando Norris può diventare il Valentino Rossi della Formula 1? Sì, ma a modo suo: “Lo vorrei, ma in un modo diverso, senza copiare. Per questo ho il mio eSport team e cerco di sviluppare le mie idee. Un giorno spero di essere ammirato e rispettato come Vale”.

LEGGI ANCHE —> Norris incredulo a fine gara: “Non pensavo di salire sul podio”

Lando Norris con il trofeo per il terzo posto nel Gran Premio di Montecarlo di F1 2021 a Monaco
Lando Norris con il trofeo per il terzo posto nel Gran Premio di Montecarlo di F1 2021 a Monaco (Foto Bryn Lennon/Getty Images)
Impostazioni privacy