Norris incredulo a fine gara: “Non pensavo di salire sul podio”

Lando Norris ha commentato esterrefatto la propria prestazione. Il pilota britannico non pensava di ottenere un risultato tanto prestigioso.

Lando Norris (GettyImages)
Lando Norris, pilota McLaren (GettyImages)

Lando Norris sembra aver raggiunto la maturazione giusta. Il pilota britannico quest’anno sta disputando un campionato di grande sostanza. A Monaco ha portato a casa il suo 2° podio stagionale che lo proietta nell’Olimpo dei piloti più competitivi di questa stagione. Grazie alla sua proverbiale costanza di rendimento infatti, il driver della McLaren ha agguantato la 3a piazza anche nella classifica iridata.

Naturalmente sarà complicato per lui mantenere questo rendimento per tutto l’arco della stagione. In ogni caso il pilota inglese sta mostrando una crescita impressionante e siamo certi che nei prossimi anni lo vedremo battagliare lì davanti per qualcosa di importante.

Norris ora vuole godersi il podio

A margine della gara ha così raccontato le sue emozioni: “Non so cosa dire. Non pensavo che sarei salito sul podio. Devo ringraziare questi ragazzi. Salire qui sul podio è sempre un sogno, è qualcosa di speciale. Non pensavo che sarebbe accaduto, c’è stata anche un pochino di fortuna, però devo dire anche che ho guidato abbastanza bene”.

Norris ha poi così concluso: “Ho avuto una buona macchina per tutto il weekend e devo ringraziare i ragazzi ed è dedicato a loro. Voglio fare le congratulazioni anche a Max e Carlos. Questo è un bellissimo momento e non vedo l’ora di godermela”. Insomma il britannico è apparso molto sorpreso da questo risultato.

LEGGI ANCHE >>> Verstappen cannibale: “Sogni sempre di vincere qui, ma ora guardo oltre”

A Monaco nel finale ha subito il ritorno di Perez, ma il pilota della McLaren è stato bravo a tenere il sangue freddo. Alla fine non sono arrivate particolari sbavature e il britannico ha condotto la macchina sino al traguardo in terza posizione.