Marc Marquez, la rivelazione del fratello Alex preoccupa: “Sta soffrendo”

Alex Marquez rilascia una dichiarazione non troppo confortante sulle condizioni fisiche attuali di suo fratello Marc

Marc Marquez con il team principal Alberto Puig sulla griglia di partenza del Gran Premio d'Italia di MotoGP 2021 al Mugello
Marc Marquez con il team principal Alberto Puig sulla griglia di partenza del Gran Premio d’Italia di MotoGP 2021 al Mugello (Foto Gold & Goose / Red Bull)

Come sta davvero Marc Marquez? Da quando è rientrato in pista, dopo oltre un anno di inattività, l’otto volte campione del mondo è apparso una fotocopia sbiadita del fuoriclasse che avevamo tutti ammirato prima della sua frattura all’omero della passata stagione.

Nella gara del ritorno, a Portimao, aveva centrato un settimo posto che sembrava far ben sperare. Eppure, da allora, invece di migliorare il catalano ha proceduto a passo di gambero, conquistando un nono posto nella sua tappa di casa in Spagna e poi due cadute consecutive a Le Mans e al Mugello.

Ma ciò che più preoccupa sono state le sue dichiarazioni: nel corso del fine settimana ha ammesso di non trovarsi ancora in perfetta forma fisica e di patire dolori alla spalla, specialmente su un circuito impegnativo e stressante come quello toscano. Tanto da avere preso in considerazione addirittura la clamorosa ipotesi di gettare nuovamente la spugna.

Dichiarazioni inquietanti di Alex su Marc Marquez

A gettare un po’ di luce in più sulla critica situazione del Cabroncito ci ha provato suo fratello Alex Marquez, rilasciando delle dichiarazioni piuttosto sibilline ma comunque preoccupanti ai microfoni della stampa spagnola: “Marc ha un disagio che gli impedisce di essere al cento per cento. Sta soffrendo, e la Honda è una moto molto fisica”, ha detto.

Di quale disagio si tratti, al momento Alex non lo precisa. Ma si affretta ad aggiungere una nota di ottimismo, confidando che il numero 93 sarà capace di ritrovare la stessa competitività dei tempi migliori in futuro.

“Di sicuro rivedremo il Marc Marquez dei salvataggi, quello che riusciva a fare con la moto tutto quello che voleva, ma dovrà stare bene”, prosegue Marquez Junior. “Non c’è bisogno di farsi prendere dal panico, deve sistemare un problema fisico e tornerà come prima. E per la Honda sarà un grande aiuto, anche se non sarà subito al cento per cento”.

LEGGI ANCHE —> Marquez: “Errore mio, ma il mio weekend è stato positivo”

Alex Marquez in pista al Gran Premio d'Italia di MotoGP 2021 al Mugello
Alex Marquez in pista al Gran Premio d’Italia di MotoGP 2021 al Mugello (Foto Mirco Lazzari gp/Getty Images)