Valentino Rossi verso il ritiro: la Petronas ha già scelto il suo sostituto

Sarebbe imminente l’annuncio dell’abbandono alla MotoGP da parte di Valentino Rossi. E la Petronas ha già pronto un nuovo pilota per il 2022

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Foto Dorna)

Ancora non è arrivato l’annuncio ufficiale che Valentino Rossi appenderà il casco al chiodo al termine di questa stagione, che già il team Petronas ha contattato il suo sostituto. Questa, quantomeno, è la clamorosa indiscrezione che giunge dalla stampa inglese.

Per la precisione, dal sito specializzato The Race, in un articolo a firma di Simon Patterson, uno dei giornalisti più esperti e autorevoli del paddock della MotoGP. Quindi forse c’è da credergli davvero, quando afferma che “le sue fonti”, non meglio specificate, gli hanno rivelato l’intenzione del nove volte campione del mondo di mettere fine alla sua lunga e formidabile carriera dopo questa annata.

Insomma, i pessimi risultati ottenuti in questo inizio di campionato sulla Yamaha satellite avrebbero convinto il fenomeno di Tavullia a dire basta, dopo venticinque stagioni di Gran Premi, e all’età di 42 anni suonati.

Jake Dixon al posto di Valentino Rossi in Petronas

Secondo Patterson, l’annuncio sarebbe ormai imminente. E la scuderia malese della quale il Dottore difende i colori sarebbe già stata messa a conoscenza della notizia, tanto da avere già scelto un pilota per prendere il posto del numero 46 nell’annata che verrà.

A coprire l’ingombrante vuoto lasciato da un campionissimo verrà chiamato un debuttante assoluto: Jake Dixon, attualmente impegnato in Moto2 proprio con la Petronas. “Molto stimato dal team, a dispetto di un inizio difficile di 2021”, scrive Patterson, “ha sia il talento necessario per garantirsi la promozione, sia la nazionalità giusta: l’organizzatrice del campionato, la Dorna, vorrebbe sostituire Cal Crutchlow con un altro britannico sulla griglia di partenza”.

Sembra dunque già tutto pronto e deciso per accompagnare Valentino Rossi alla porta. Non resta che attendere per sapere se questo momento, da lungo tempo temuto dai suoi tifosi in tutto il mondo, si stia veramente avvicinando ad avverarsi.

LEGGI ANCHE —> Valentino Rossi: “Così è tutto più difficile, l’alternativa è tornarsene a casa”

Jake Dixon
Jake Dixon (Foto Mirco Lazzari gp/Getty Images)
Impostazioni privacy