Moto3%2C+Jason+Dupasquier+non+ce+l%26%238217%3Bha+fatta%3A+morto+il+pilota+19enne
tuttomotoriweb
/2021/05/30/moto3-morto-jason-dupasquier-morto/amp/
Motomondiale

Moto3, Jason Dupasquier non ce l’ha fatta: morto il pilota 19enne

Published by
Matteo Bellan

Jason Dupasquier è morto a 19 anni. Fatale l’incidente nelle Qualifiche Moto3 al Mugello. Condizioni troppo gravi, non è stato possibile salvarlo in ospedale a Firenze.

Jason Dupasquier (Getty Images)

Jason Dupasquier non ce l’ha fatta. Il giovane pilota svizzero, protagonista di un bruttissimo incidente nelle Qualifiche Moto3 al Mugello, è morto.

Dopo il terribile botto in prossimità dell’Arrabbiata 2, era stato immediatamente soccorso e le sue condizioni sono apparse subito molto gravi. È stato trasportato in ospedale Careggi a Firenze in elicottero nella speranza di potergli salvare la vita. Purtroppo, però, non è stato possibile. I dottori hanno fatto tutto ciò che potevano, ma non c’è stato verso di compiere il miracolo.

L’incidente al Mugello gli aveva provocato molti traumi nel corpo, dalla testa al torace e all’addome. Nella notte c’è stata un’operazione che ha riguardato le lesioni al torace. A preoccupare erano soprattutto le condizioni della testa, per non peggiorare la situazione in un quadro clinico non stabile non si era potuto intervenire. Nella tarda mattinata di oggi il pilota è stato dichiarato clinicamente morto.

Porgiamo le nostre sentite condoglianze alla famiglia Dupasquier e al team Prustel GP per questa triste perdita. Riposa in pace Jason.

Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

MotoGP, cambiamento epocale: la strategia del costruttore italiano

Nel 2027 il Motomondiale cambierà volto con nuove regole che potrebbero cambiare i valori in…

42 minuti ago

Leclerc finalmente si sbottona su Vasseur e coglie di sorpresa i tifosi: ecco cosa pensa davvero

In una fase delicata della sua carriera, dopo l’exit di Binotto, Charles Leclerc ha ricordato…

5 ore ago

Lo storico flop di Dacia: quest’auto era già nata vecchia, ma aveva un motore da urlo

Non tutte le ciambelle escono con il buco e persino Dacia non aveva previsto il…

7 ore ago

MotoGP, nessuno a livello di Marc Marquez: per il campione è imbattibile

Nella classe regina nessuno potrebbe battere Marc Marquez. A dirlo non siamo noi, ma un…

17 ore ago

F1, Antonelli difeso da un campione del mondo: parole al miele per lui

In una fase molto complessa della sua giovane carriera in F1, Kimi Antonelli ha ascoltato…

20 ore ago

Jorge Lorenzo finalmente si lascia andare su Valentino Rossi: parole a sorpresa che spiazzano

Jorge Lorenzo e Valentino Rossi hanno regalato un grande spettacolo nel 2015, quando si giocarono…

23 ore ago