Zarco elogia Marquez: “Ha fatto una cosa incredibile”

Zarco è davvero molto soddisfatto di quanto fatto durante le qualifiche, allo stesso tempo però ha voluto elogiare Marquez.

Zarco (GettyImages)
Zarco (GettyImages)

Dopo il buon 2° posto ottenuto in Francia Zarco vuole continuare su questa strada e provare a ritornare in vetta alla classifica iridata. Un cammino quasi perfetto il suo in questo 2021 che lo ha visto arrivare sempre 2° fatta eccezione delle gare in Portogallo e Spagna.

Dopo l’apprendistato di un anno fa sembra aver finalmente trovato la quadratura giusta con questa moto e ora è costantemente tra i protagonisti. Anche al Mugello è apparso decisamente in palla e domani in gara vorrà provare a regalare quella prima vittoria in MotoGP che da tanti anni rincorre.

Zarco: “Con il feeling del mattino posso stare davanti”

A margine delle qualifiche, ai microfoni di Sky Sport Zarco ha così raccontato la sua qualifica: “Sono molto contento della sessione di questa mattina. Abbiamo fatto uno step importante in avanti. Io con il caldo faccio un po’ più di fatica e ho dovuto fare tanti giri per capire la situazione di gara. In qualifica invece è un altro discorso”.

Il francese ha poi raccontato dei problemi avuti nella prima fase: “All’inizio ero lento, ma poi al secondo tentativo in scia a Pecco e Jack ho potuto fare un bel giro e sono in prima fila. Se prendo il feeling che avevo questa mattina posso lottare con i primi, ma se ho quello del pomeriggio direi di noi. Durante la FP4 ho usato delle gomme molto usurate e forse è per questo che ho avuto delle difficoltà”.

LEGGI ANCHE >>> MotoGP Mugello, qualifiche: tempi, risultati e griglia di partenza

Infine Zarco ha parlato di Marquez, che durante la prima manche di qualifica ha innervosito Vinales seguendolo in pratica per tutta la pista: “La cosa bella di Marquez è che anche se sta facendo fatica in questo momento, quando era in scia a Maverick è comunque riuscito nel suo intento”.

Antonio Russo

Zarco in pista (GettyImages)
Zarco in pista (GettyImages)
Impostazioni privacy