Giacomo Agostini spinge Valentino Rossi: “Devi avere il coraggio di farlo”

Giacomo Agostini ha una posizione chiara su Valentino Rossi, riguardo il dilemma tra ritiro o prosecuzione della carriera

Valentino Rossi e Giacomo Agostini
Valentino Rossi e Giacomo Agostini (Foto Dorna)

Nei mesi scorsi, quando lo avevano interrogato su Valentino Rossi, Giacomo Agostini si era mantenuto sul vago. Senza sbilanciarsi, lasciando al Dottore la libertà di scelta nell’arduo dilemma tra ritirarsi o proseguire con la sua lunga carriera in MotoGP.

Ma evidentemente il campione più titolato nella storia del Motomondiale deve avere cambiato idea, allineandosi alla posizione già espressa in modo molto esplicito dal suo ex rivale Marco Lucchinelli. Ora, infatti, Mino è convinto che per il fenomeno di Tavullia sia giunto il momento di appendere il casco al chiodo, e invita il diretto interessato a prenderne atto.

Valentino Rossi deve avere il coraggio di dire basta”, ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport. “È triste vedere Valentino così distante dai primi, anche per i suoi stessi tifosi che sperano sempre possa arrivare un bel risultato”.

Agostini consiglia a Valentino Rossi il ritiro

Forse a far propendere Agostini verso l’ipotesi dell’abbandono è stata l’ennesima prestazione deludente del nove volte iridato nel suo Gran Premio di casa al Mugello, dove al termine delle qualifiche langue al diciannovesimo posto sulla griglia di partenza. Un risultato decisamente non accettabile, anzi, deprimente per un fuoriclasse che vanta il suo palmares.

“Non credo si possa essere felice nel correre quando per una vita sei stato abituato a ottenere dei riscontri come lui”, prosegue Ago. “Poi, rispetto le sue idee, però io credo che sia anche opportuno capire quando arriva il momento di smettere”. Vedremo se Valentino Rossi ascolterà questo consiglio illustre, che viene dal suo predecessore e connazionale.

LEGGI ANCHE —> Valentino Rossi: “Così è tutto più difficile, l’alternativa è tornarsene a casa”

Valentino Rossi nella corsia box al Gran Premio d'Italia di MotoGP 2021 al Mugello
Valentino Rossi nella corsia box al Gran Premio d’Italia di MotoGP 2021 al Mugello (Foto Petronas)
Impostazioni privacy