Miller chiama a raccolta i Ducatisti: “Faranno il tifo da casa”

Jack Miller vuole fare una grande prestazione al Mugello per omaggiare i tanti Ducatisti che lo seguiranno da casa domenica.

Jack Miller (GettyImages)
Jack Miller (GettyImages)

Il Mondiale di Jack Miller sino ad un paio di gare fa sembrava completamente da cestinare, poi è arrivata la svolta. Dopo l’operazione al braccio infatti sono giunte due vittorie consecutive che lo hanno prepotentemente rilanciato nella corsa al titolo. Ora l’australiano, con i suoi 64 punti e a sole 16 lunghezze dalla vetta della classifica occupata da Quartararo.

Miller però può soprattutto fregiarsi di una moto che sembra essere attualmente la migliore del lotto. Non è un caso infatti che nelle prime quattro posizioni ben 3 rider sono in sella ad una mezzo prodotto a Borgo Panigale. Con la crisi di Marquez e le Yamaha che vanno a corrente alternata, la Ducati può effettivamente sognare di riportare a casa un titolo che manca dal 2007.

Miller: “Voglio mantenere questo slancio”

In vista del GP di casa al Mugello, il rider australiano ha così dichiarato: “Dopo quasi due anni torniamo al Mugello e sono davvero molto contento. Il Gran Premio d’Italia è la gara di casa per il nostro team e per noi questa pista è davvero speciale. Sarà sicuramente un weekend molto diverso senza i tifosi sulle tribune”.

LEGGI ANCHE >>> Bagnaia, al Mugello per tornare leader: “Pista adatta alla nostra moto”

Infine Miller ha così concluso: “Sono sicuro però che tutti i Ducatisti faranno il tifo per noi da casa. Dopo aver vinto gli ultimi due GP sono motivato e ho voglia di mantenere questo slancio. Non vedo l’ora di tornare in pista durante questo fine settimana”. Insomma il pilota della Ducati sembra determinato a fare una grande gara domenica per lasciare ancora una volta la casa di Borgo Panigale imbattuta sul circuito di Scarperia.

Antonio Russo

Jack Miller in sella alla Ducati (GettyImages)
Jack Miller in sella alla Ducati (GettyImages)
Impostazioni privacy