Bagnaia, al Mugello per tornare leader: “Pista adatta alla nostra moto”

Bagnaia sembra molto determinato in vista del prossimo weekend. Il rider italiano al Mugello vuole cogliere il primo successo in MotoGP.

Francesco Bagnaia (GettyImages)
Francesco Bagnaia in conferenza stampa prima del Gran Premio di Le Mans (GettyImages)

Pecco Bagnaia è pronto a riprendersi la testa della classifica iridata. Il pilota italiano dopo il 4° posto raccolto in Francia spera in una gara migliore in Italia. Al Mugello la Ducati ha sempre fatto paura, purtroppo però non si può dire lo stesso del rider proveniente dall’Academy.

Tra le curve di Scarperia, infatti, il miglior risultato di Bagnaia è stato un 3° posto ottenuto in Moto3 nel 2016. In MotoGP invece Pecco ha corso una sola volta qui nel 2019, non riuscendo però a terminare la gara. Il feeling con la moto di Borgo Panigale però ora sembra ottimo ed è per questo che punta deciso alla sua prima vittoria nella classe regina.

Bagnaia: “Questo mi motiva di più”

Nonostante i buoni risultati sin qui raccolti infatti Bagnaia non è ancora riuscito ad ottenere un successo. Il Mugello però sembra il tracciato perfetto per provarci. Il pilota italiano ha così affermato: “Il Gran Premio d’Italia è la nostra gara di casa e si corre al Mugello, uno dei miei tracciati preferiti. Sarà la prima volta che scenderò su questa pista vestendo i colori ufficiali della Ducati e questo mi motiva ancora di più”.

LEGGI ANCHE >>> “Valentino Rossi, lascia la tua moto a Morbidelli”: l’appello del giornalista

Pecco ha poi proseguito: “Durante le ultime gare il mio feeling con la Desmosedici GP è sempre stato ottimo ed il Mugello è un circuito che si presta molto bene alle caratteristiche tecniche della nostra moto. Vedremo come andrà questo weekend, ma sono determinato e fiducioso fi poter fare una bella gara”.

Antonio Russo

Pecco Bagnaia (Getty Images)
Pecco Bagnaia in pista con la Ducati a Le Mans (Getty Images)
Impostazioni privacy