Sbk, Alvaro Bautista e la maledizione dell’elettronica

Alvaro Bautista registra ancora problemi di elettronica in Gara 2 ad Aragon. In vista dell’Estoril bisognerà prendere provvedimenti.

Alvaro Bautista
Alvaro Bautista (foto Instagram)

Primo week-end SBK in salita e da decifrare per Alvaro Bautista, che ottiene un 7° posto come miglior risultato al MotorLand di Aragon. In Gara 1 il pilota della Honda è caduto a due giri dal traguardo per un problema di elettronica. Il settimo piazzamento è arrivato domenica mattina nel corso della gara sprint, in Gara 2 deve accontentarsi di un 11esimo posto. Ma in vista del prossimo appuntamento all’Estoril i tecnici HRC dovranno risolvere quei problemi  nel funzionamento della moto affinché gli imprevisti non si ripetano.

La Superpole Race aveva regalato una prima soddisfazione al pilota spagnolo ex MotoGP. “Oggi nella Superpole Race abbiamo optato per gomme da pioggia e quando la pista ha iniziato ad asciugarsi i piloti che avevano optato per intermedie o slick avevano un ritmo decisamente diverso – spiega Alvaro Bautista -. Alla fine siamo arrivati ​​settimi, il secondo più veloce tra coloro che avevano optato per le gomme da pioggia. Il positivo è che ho avuto un buon feeling con la moto in condizioni in cui abbiamo avuto problemi in passato, questo significa che abbiamo fatto un passo avanti in questo senso”.

Nella seconda gara ha optato per gomme intermedie, come la maggior parte dei piloti. Con le slick solo Scott Redding e Jonas Folger. “In gara 2 la pista era più umida rispetto al mattino e abbiamo optato per le intermedie, ma l’asfalto si è asciugato velocemente durante la gara. Era la prima volta che usavo queste gomme e con un assetto leggermente misto non mi sentivo perfettamente a mio agio. Poi, verso la metà della gara, ho iniziato ad avere lo stesso problema elettrico di ieri ed è stato difficile per me cambiare marcia – spiega Alvaro Bautista -. Ho dovuto gestire la situazione, guidando con molta attenzione per non correre rischi. Peccato, perché senza questo problema ieri avremmo lottato per il podio e oggi per i primi sei”.

Leggi anche -> Superbike Aragon, classifica Gara 2: riscatto Redding!

Alvaro Bautista (foto Instagram)
Impostazioni privacy