Marquez lancia la sfida a Ducati: Tardozzi racconta un retroscena

Marquez lavora per tornare al 100% della forma e a Le Mans ha parlato con Tardozzi, il quale ha raccontato cosa si sono detti.

Davide Tardozzi
Davide Tardozzi (Getty Images)

Non stiamo vedendo ancora il migliore Marc Marquez, serve del tempo affinché la sua condizione fisica sia al top. Comunque se non già prima, probabilmente dopo la pausa estiva lo vedremo più vicino ai suoi vecchi livelli.

Il pilota Repsol Honda nell’ultimo Gran Premio di Francia si è ritirato, dopo essere caduto due volte in gara. Sicuramente tanto rammarico, visto che la prima scivolata è avvenuta mentre era in testa alla corsa in un momento in cui la pista di Le Mans era bagnata causa pioggia. Poteva avere una grande chance di vincere o comunque di salire sul podio.

LEGGI ANCHE -> Petrucci e il rinnovo con KTM Tech3: Poncharal rassicura il pilota

MotoGP, Marquez vuole battere Ducati in Austria

Davide Tardozzi, team manager Ducati, a MotoG-Podcast de La Gazzetta dello Sport ha avuto modo di parlare della situazione di Marquez: «Nel momento in cui il fisico glielo permetterà, Marc tornerà a essere il problema. A Le Mans lo ha tradito la gran voglia di vincere e rifarsi, di buttarsi alle spalle l’anno di sofferenza».

Tardozzi ha anche raccontato un interessante retroscena inerente una chiacchierata tra lui e Marc, che non vede l’ora di poter sfidare Ducati: «Io ci ho parlato una decina di minuti, il ragazzo ha sofferto. È stato bello perché gli ho detto “Io voglio che tu torni quanto prima, perché voglio battere quel Marquez”. Mi ha guardato e mi ha dato appuntamento in Austria: “Là ti voglio battere, perché là vinci tu”. Sarà divertente».

Il pilota del team Repsol Honda ha perso due duelli con Andrea Dovizioso e uno contro Jorge Lorenzo a Spielberg, dunque vuole riuscire a battere Ducati su un tracciato dove solamente Miguel Oliveira su KTM è riuscito a sconfiggere le rosse di Borgo Panigale.

Marc Marquez (Getty Images)
Impostazioni privacy