Marc Marquez, il dottor Mir spiega quando sarà al 100%

Il Dottor Xavier Mir parla della condizione fisica di Marc Marquez e spiega quando il pilota Honda MotoGP dovrebbe finalmente essere al top.

Marc Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

Non è ancora un Marc Marquez al 100% della condizione fisica quello che stiamo vedendo in MotoGP. A dispetto di quanto credeva chi era molto ottimista, al pilota serviva e serve ancora del tempo per essere al top.

Vero che lui è un fenomeno e in pista ci ha abituati a cose incredibili, però è un umano e bisogna concedergli ancora dei gran premi prima di rivederlo al massimo. Il 2020 è stato un autentico calvario, con tre operazioni e anche un’infezione alla frattura dell’omero destro. Diamogli tempo, dovesse pure essere molto.

LEGGI ANCHE -> MotoGP, anche Jorge Lorenzo promuove Valentino Rossi: “Molto più veloce”

MotoGP, il dottor Mir sulle condizioni di Marquez

Il dottor Xavier Mir, che in questi anni ha curato tanti piloti del Motomondiale e che nel 2020 si è occupato anche di Marquez, ha concesso un’intervista a Radio Catalunya per commentare la situazione dell’otto volte campione del mondo.

Il noto traumatologo spagnolo si è così espresso: «Il suo è un infortunio molto complicato ed è normale che ci sia una tempistica lunga per il recupero al 100% della forma fisica. Difficile dire quando sarà al massimo, però penso che nel giro di due o tre gare se non sarà al 100% gli mancherà comunque poco».

Secondo Mir, è possibile che Marquez sia al top della condizione verso il Gran Premio di Germania che si disputerà al Sachsenring nel weekend 18-20 giugno. Si tratta dell’appuntamento che viene dopo quelli al Mugello e a Montmelò. Ci sarà una breve pausa prima che la MotoGP approdi in Sassonia e quel periodo potrebbe essere ottimo per fare un deciso passo avanti.

I GP in Italia e Catalogna saranno consecutivi, pertanto è difficile che il pilota del team Repsol Honda riesca a essere già al 100%. Però verso fine giugno è verosimile vedere una crescita sul piano fisico da parte di Marc.

Dopo il Sachsenring, ci sarà l’appuntamento di Assen la settimana successiva. In seguito inizierà una lunga pausa del campionato, che ripartirà a metà agosto in Austria. Stando alle parole di Mir, è ipotizzabile che Marc a Spielberg sicuramente sarà al 100% se non riuscirà ad esserlo prima.

Marc Marquez
Marc Marquez (Getty Images)
Impostazioni privacy