F1, chi vince il Gran Premio di Montecarlo? Stewart ha già le idee chiare

Il grande campione Jackie Stewart fa una profezia sul Gran Premio di Montecarlo che si svolgerà questo weekend, anticipandone il vincitore

Lewis Hamilton e Max Verstappen
Lewis Hamilton e Max Verstappen (Foto Bryn Lennon/Getty Images/Red Bull)

Il campionato del mondo di Formula 1 riparte dal punteggio di 3-1 per Lewis Hamilton contro Max Verstappen. Ma il prossimo round dello scontro iridato tra Mercedes e Red Bull si svolgerà a Montecarlo: il circuito più storico e affascinante del campionato, ma anche il più anomalo.

Ed ecco che, tra le strette e tortuose stradine del Principato, potrebbero emergere valori in campo molto diversi da quelli visti finora. Ne è convinto Sir Jackie Stewart, leggendario tre volte campione del mondo, che è già pronto a scommettere su chi sarà il vincitore della gara di questo weekend a Monaco.

Stewart scommette su Verstappen

“Uno tra Hamilton e Verstappen“, afferma ai microfoni del podcast F1 Nation. “Ma, se devo dire un nome solo, allora è Verstappen“. A fare la differenza sul tracciato cittadino monegasco potrebbero essere proprio le doti di guida del giovane sfidante, nonostante la Freccia nera, dal punto di vista tecnico, rimanga la monoposto da battere.

“Parlando di piloti, penso che Verstappen potrebbe essere molto veloce a Monaco“, prosegue Stewart. “Ma la Mercedes è ancora la migliore vettura in pista, e questo è un enorme vantaggio per i loro piloti”.

Mercedes favorita sulla Red Bull

Il vantaggio della macchina campione del mondo in carica sotto il profilo prestazionale è tale che anche la seconda guida del team potrebbe dire la sua: “Hamilton è sicuramente il primo pilota alla Mercedes, ma la macchina è così buona che anche Bottas può essere competitivo. Anche lui è bravo, ma non allo stesso livello”.

Ma, nonostante l’inferiorità del suo mezzo, l’olandese Max è in grado di mettere in seria difficoltà Lewis, stando a quanto afferma Stewart: “Hamilton sta guidando meglio che mai, ma Verstappen rappresenta una seria minaccia per lui. È un top driver assoluto. La Red Bull però in realtà non è all’altezza della Mercedes“.

LEGGI ANCHE —> Villeneuve stronca Lewis Hamilton: la previsione nefasta sul campione

Jackie Stewart
Jackie Stewart (Foto Mark Thompson/Getty Images)
Impostazioni privacy