“Hamilton e Verstappen faranno un incidente”: la scommessa del boss

Il duello accesissimo tra Lewis Hamilton e Max Verstappen culminerà in uno schianto: ne è convinto il proprietario di un team rivale

Max Verstappen davanti a Lewis Hamilton al Gran Premio di Spagna di F1 2021 a Barcellona
Max Verstappen davanti a Lewis Hamilton al Gran Premio di Spagna di F1 2021 a Barcellona (Foto Lars Baron/Getty Images/Red Bull)

La tensione nel duello per il titolo mondiale sta crescendo a dismisura. Forse anche oltre il livello di guardia. Tanto che, tra il campione in carica Lewis Hamilton e il suo sfidante Max Verstappen, dobbiamo presto aspettarci un incidente.

Ne è convinto Zak Brown, il proprietario della McLaren: “Credo che le rivalità siano grandiose per lo sport e avere questi due ragazzi che si sfidano è grandioso”, ha premesso. “Spero che, ad un certo punto dell’anno, questo crei un’opportunità per noi. Perché credo che sia solo questione di tempo prima che entrambi siano determinati a non lasciare spazio alla prima curva e nessuno dei due ne esca indenne”.

Brown sul duello tra Hamilton e Verstappen

Insomma, il boss della scuderia di Woking si è già fatto il suo film: una partenza al fulmicotone tra Hamilton e Verstappen, la battaglia ruota a ruota per la prima posizione, lo schianto. Chissà se ci ha visto giusto e se effettivamente questo scenario si verificherà in uno dei Gran Premi che verranno.

Per il momento, non resta che godersi questo spettacolo e questo scontro dall’esito incerto, dopo anni di monopolio targati Mercedes. “Penso che sia grandioso per la F1“, rimarca Brown. “Lewis ha avuto vita abbastanza facile, a parte l’anno in cui si è ritrovato contro Nico (Rosberg, ndr). Perciò penso che questa sia una bella rivalità. Credo che Max abbia portato Lewis ad alzare ulteriormente il suo livello, anche se non ne aveva molto bisogno. Ma di sicuro ora sta dando il massimo del suo potenziale. Chiaramente Lewis è un pilota molto intelligente. Lo vedete quando sta tranquillo in attesa di colpire e non esagera mai con l’entusiasmo. Queste situazioni mostrano tutta la sua esperienza”.

Un’esperienza di cui avrà grande bisogno, in futuro. Almeno per evitare che la guerra con Max Verstappen vada a finire male…

LEGGI ANCHE —> Hamilton: “Ora so tutto di Verstappen”. E l’ex F1 lo definisce “pazzo”

L'amministratore delegato della McLaren, Zak Brown
L’amministratore delegato della McLaren, Zak Brown (Foto Mark Thompson/Getty Images)
Impostazioni privacy