Hamilton: “Ora so tutto di Verstappen”. E l’ex F1 lo definisce “pazzo”

Fanno discutere le parole di Hamilton sulla presunta scoperta dei segreti di Verstappen e c’è chi lo ha definito “pazzo”.

Max Verstappen e Lewis Hamilton (©Getty Images)

Non sono piaciute, specialmente agli olandesi le recenti parole di Hamilton a proposito della battaglia che continua a replicarsi di weekend in weekend con Verstappen. Al termine del GP di Spagna di domenica scorsa in cui l’inglese si è imposto  suggellando al meglio lo storico traguardo delle 100 pole position in carriera, l’asso della Mercedes aveva così commentato: “Ho imparato più cose di Max oggi, che in tutte le altre corse messe assieme. Per questo è stata una gara grandiosa, nata da un enorme sforzo di squadra”.

Quindi, sempre a proposito dell’avversario della Red Bull ha detto: “Quando stai duellando con qualcuno, ti accorgi di diversi dettagli e li guardi con attenzione. Io gli ero abbastanza vicino e ho capito molto sia della sua RB16B, sia di come la usa”.

Sarà vero o no, questo pensiero espresso maliziosamente ai media dal sette volte iridato ha infastidito parecchio l’ex pilota Robert Doornbos il quale ha bollato certe dichiarazioni come “pazzesche”, una pura invenzione per minare le certezze dell’#33.

“Avrà forse visto le traiettorie da lui scelte o il fatto che sfrutta maggiormente il cordolo. Magari ha compreso come agisce sull’acceleratore per avere una buona trazione, ma nulla di più”, la reazione a Ziggo Sport. “A mio avviso si tratta solo di un gioco mentale. Di una sorta di “ti conosco adesso””.

In effetti il 39enne di Rotterdam potrebbe averci azzeccato. Ham è notoriamente un mago di questi trucchetti. Basta ascoltare i suoi team radio durante i gran premi, quando bluffa nominando problemi inesistenti sulla sua vettura per spaventare o forse illudere i colleghi. Considerato che le sfide per il mondiale si giocano anche a livello psicologico, sarà importante per il cocco di Helmut Marko agire di conseguenza nei round a venire.

Max Verstappen e Lewis Hamilton (©Getty Images)

Chiara Rainis

Impostazioni privacy