Raul Fernandez, subito MotoGP come Mir? La risposta del pilota

In Moto2 sta stupendo Raul Fernandez del team Red Bull KTM Ajo. Il rookie arrivato dalla Moto3 è già indicato per una promozione in MotoGP.

Raul Fernandez
Raul Fernandez (Getty Images)

La grande sorpresa del campionato mondiale Moto2 2021 è sicuramente Raul Fernandez. Il rookie ha avuto un impatto fantastico nella categoria.

È secondo nella classifica generale, con un solo punto di distanza del leader Remy Gardner, suo compagno nel team Red Bull KTM Ajo. Per lo spagnolo un quinto e un terzo posto nelle prime gare in Qatar, poi vittoria a Portimao e quinta posizione a Jerez. Nell’ultimo weekend a Le Mans è arrivato il secondo successo. Un grande protagonista di questo inizio di stagione e immaginiamo che lo sarà anche nel resto.

LEGGI ANCHE -> Petronas o VR46, Yamaha non vuole tre team: Zeelenberg spiega perché

Moto2, Raul Fernandez sul futuro in MotoGP

Fernandez in un’intervista concessa ad AS ha parlato del suo rapido adattamento alla Moto2, con due vittorie in cinque gare da debuttante: «Non so come sia stato possibile. Voglio divertirmi in moto, indipendentemente dal vincere o meno. L’anno scorso ho lavorato duramente e sto continuando su quella strada. Penso gara per gare, vedremo dove sarò a fine stagione».

Il pilota del team Red Bull KTM Ajo è stato interpellato anche sull’eventuale approdo in MotoGP: «Non voglio ancora pensare alla MotoGP. Credo che tutti abbiano bisogno di due anni di Moto2 e quindi intendo stare qui con la mia squadra per due anni».

Gli viene chiesto di Joan Mir, che è passato in top class dopo un solo anno in Moto2 e replica così: «Sì, ricordo lui e anche Vinales. Ma non voglio pensarci. Sono della KTM e dipendo da questa fabbrica. Mi hanno dato la migliore opportunità e pensano che dovrei continuare in Moto2, allora continuerò».

Fernandez risponde anche sul rapporto con Gardner, compagno di squadra e anche rivale per il titolo mondiale: «Abbiamo un ottimo rapporto. Possiamo lottare in pista, ma non fuori. Spero che tale rapporto duri anche in futuro».

Raul Fernandez
Raul Fernandez (Getty Images)
Impostazioni privacy