MotoE GP Francia: Granado all’ultimo respiro, due italiani sul podio

Gara molto combattuta in MotoE con Casadei e Zaccone che chiudono sul podio. Vittoria all’ultima curva del brasiliano Granado.

MotoE - Granado (GettyImages)
MotoE – Granado (GettyImages)

Parte subito bene Granado, che però si fa sopravanzare da Zaccone. Difficoltà per i piloti a tenere in pista le moto con Aegerter che si prende la prima posizione. I piloti non riescono ad impostare due curve consecutive in maniera uniforme. Continui cambi di posizione in avanti dove i rider si superano di continuo.

A 5 giri dal termine brutto incidente con Aldeguer che si trascina a terra Okubo. Quest’ultimo poco prima dell’impatto si trova in lotta per la vittoria. Subito sotto investigazione il crash. Davanti invece Zaccone si prende la prima piazza e prova a scappare.

MotoE, errore nel finale di Zaccone

L’impressione è che la pista sia molto scivolosa. Un vero peccato nel finale per Ferrari che va lungo mentre stava provando a rimontare. L’italiano sino a quel momento era stato protagonista di una buona gara. Dopo una gara dominata finale da infarto per Zaccone che lotta con Granado curva dopo curva.

LEGGI ANCHE >>> MotoGP, GP Francia: gara pazza dominata da Miller, che rimonta di Pecco

Errore all’ultima curva di Zaccone che si lascia superare da Granado che trionfa. Grandissimo terzo posto per Mattia Casadei. Vince quindi il pilota brasiliano davanti ai due italiani che completano così il podio. A fine GP però la Direzione Gara decide di penalizzare Zaccone per aver toccato il verde all’ultimo giro. Inversione di posizioni quindi tra i due rider nostrani.

Classifica Gara MotoE GP di Francia

POS#RIDERGAP
1
51
E. GRANADO
12:23.012
2
27
M. CASADEI
+0.306
3
61
A. ZACCONE
+0.253
4
77
D. AEGERTER
+0.532
5
40
J. TORRES
+0.640
6
68
Y. HERNANDEZ
+0.900
7
3
L. TULOVIC
+1.045
8
11
M. FERRARI
+1.751
9
19
C. PEROLARI
+4.727
10
6
M. HERRERA
+4.999
Impostazioni privacy