Bagnaia fa una clamorosa rivelazione: “È successo all’inizio”

Grande rimonta per Pecco Bagnaia, che alla fine ha chiuso con un buon 4° posto. L’italiano però non è stato molto soddisfatto di alcune cose.

Francesco Bagnaia (GettyImages)
Francesco Bagnaia (GettyImages)

Per Pecco Bagnaia è stata una gara complicata. L’italiano partito nelle retrovie è scattato subito malissimo finendo praticamente ultimo. Peggio è andata durante il cambio moto quando l’italiano a causa di una leggerezza è stato poi costretto ad un long lap penalty che lo ha ricacciato ancora di più indietro.

Dopo la penalità però il rider della Ducati ha innestato le marce alte riuscendo a recuperare sino alla 4a posizione. Alla fine Bagnaia, con un paio di giri in più avrebbe addirittura potuto accarezzare il sogno del podio.

Bagnaia poco soddisfatto della propria gara

A margine della gara, ai microfoni di Sky Sport Bagnaia ha così dichiarato: “C’era qualcosa che non andava con la prima moto infatti stavo perdendo posizioni. Quando l’ho cambiata ho scoperto di aver preso due long lap, anche se pensavo di aver fatto tutto come si deve. Mi hanno spiegato invece che sono arrivato in pitlane a 62 Km/h, quindi ho fatto io un errore”.

Pecco ha poi proseguito: “Dopo la rimonta è stata lunghissima e divertente, però un po’ mi girano. Ho perso 3 punti di Fabio, ma dopo la rimonta di oggi possiamo essere abbastanza soddisfatti. Sull’asciutto abbiamo girato veramente poco, ma c’era qualcosa che non andava con la frizione all’inizio sono partito male ed è stato un disastro”.

LEGGI ANCHE >>> MotoGP, GP Francia: gara pazza dominata da Miller, che rimonta di Pecco

Infine Bagnaia ha concluso parlando della sua crescita nella gestione pneumatici: “Le gomme da bagnato erano già rodate. Dopo le gare in Qatar sto cercando di imparare a gestire meglio le gomme e oggi sono riuscito ad arrivare alla fine che ero messo bene”.

Impostazioni privacy