Valentino Rossi applaude Luca Marini: che complimento al “fratellino”

Dopo le qualifiche del GP di Francia di MotoGP, positive per entrambi, arrivano i complimenti di Valentino Rossi al fratello Luca Marini

Luca Marini sulla Ducati nelle qualifiche del Gran Premio di Francia di MotoGP 2021 a Le Mans
Luca Marini sulla Ducati nelle qualifiche del Gran Premio di Francia di MotoGP 2021 a Le Mans (Foto Sky VR46)

Sono state qualifiche positive, per la famiglia di Valentino Rossi, quelle del Gran Premio di Francia di MotoGP a Le Mans. Non solo il Dottore ha centrato la nona piazza sulla griglia di partenza, che gli mancava ormai da qualche tempo, riscuotendosi dalla crisi in cui sembrava piombato da quando aveva esordito sulla Yamaha satellite del team Petronas.

Anche il suo fratellino Luca Marini se l’è infatti cavata alla grande: ha passato il turno della fase eliminatoria, è entrato nella corsa alla pole position e ha conquistato la dodicesima casella. Dunque partirà proprio dietro al suo illustre parente, nella fila successiva.

La prestazione del piccolo di casa è stata talmente sorprendente da essersi guadagnato addirittura una menzione d’onore da parte del nove volte iridato in persona. “È stato bravissimo”, lo ha applaudito. “Ieri ha guidato per la prima volta una MotoGP sul bagnato, e non era velocissimo. Ma le gomme Michelin da pioggia non hanno molta aderenza, quindi non è facile abituarsi”.

Luca Marini sorprende anche il fratello Valentino Rossi

Invece la rapidità di adattamento di Marini sulla pista umida ha sbalordito anche Vale: “Pensavo ci mettesse di più, ma questa mattina aveva già staccato un buon tempo e anche in qualifica è stato veloce. Sta facendo quello che deve fare: imparare”.

In chiusura, il fenomeno di Tavullia gli dedica un bel complimento nell’ottica dell’avvenire: “Luca è un pilota molto intelligente e potrà darci grandi soddisfazioni in futuro”. E in questo caso, c’è da scommetterci, parla non solo da fratello, ma anche da team principal in pectore della VR46, per la quale Marini con ogni probabilità correrà già dalla prossima stagione in classe regina…

LEGGI ANCHE —> Valentino Rossi, buone qualifiche a Le Mans: ma la gara preoccupa

Valentino Rossi davanti a Luca Marini nelle prove libere del Gran Premio di Francia di MotoGP 2021 a Le Mans (Foto Petronas)
Valentino Rossi davanti a Luca Marini nelle prove libere del Gran Premio di Francia di MotoGP 2021 a Le Mans (Foto Petronas)
Impostazioni privacy