Luca Marini, “stoccata” a Valentino Rossi: “Lui lo sa benissimo”

Luca Marini è soddisfatto della propria prestazione e avvisa il fratello Valentino Rossi che domani sarà dura batterlo.

Luca Marini (GettyImages)
Luca Marini in Griglia di partenza (GettyImages)

Luca Marini sta cercando di imparare. Dopo una stagione da protagonista in Moto2, che lo ha visto lottare per il titolo sino all’ultima gara vuole togliersi lo sfizio di laurearsi Rookie of The Year. Non sarà un’impresa semplice, ma il rider italiano ha già dimostrato di aver fatto diversi passi in avanti in questi primi GP.

In particolare a Le Mans, in qualifica, si è piazzato 12° e in gara punta a chiudere quantomeno in top-10. Avrà dalla sua una Ducati che sinora si è dimostrata davvero molto competitiva, ma che va anche guidata nella maniera corretta.

Marini vola sul bagnato, ma spera in una gara asciutta

Luca Marini, parlando della propria prestazione ha così commentato: “Questa è stata veramente una grande giornata, ho avuto un feeling costante con la moto e mi sono divertito sul bagnato. Sono solo ad 1,6 secondi dalla pole. Ho potuto spingere e ho avuto grande fiducia nelle gomme”.

Il rider della VR46 ha poi parlato anche di suo fratello Valentino Rossi, che a quanto pare si sarebbe detto molto sorpreso delle sue prestazioni sull’acqua: “Vale dovrebbe saperlo che sono veloce sul bagnato. Mi sorprende che sia sorpreso di questo”.

LEGGI ANCHE >>> Zarco fa felice Marquez: “Non possiamo usarlo così”

Infine Marini ha così concluso: “In Moto2 ci sono solo gomme dure da pioggia. Ci sono più opzioni qui in MotoGP. Dopo un paio di giri è migliorata la situazione. Ho notato poi che la posteriore si stava surriscaldando e ho fatto un giro più lento. Io credo che in caso di gara bagnata avremo maggiori possibilità, ma mi piacerebbe correre sull’asciutto”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luca Marini (@luca_marini_97)

Impostazioni privacy