Miller è raggiante: “Ora ho più sicurezze, in Francia per fare bene”

Jack Miller è pronto ad una nuova gara. L’australiano vuole dare seguito alla splendida vittoria ottenuta in Spagna bissando il successo.

Jack Miller (GettyImages)
Jack Miller (GettyImages)

Jack Miller ha vissuto un weekend speciale in Spagna. Dopo qualche prestazione opaca l’australiano è riuscito finalmente a vincere la sua prima gara in Ducati. L’ex Pramac è cresciuto giro dopo giro agguantando il bersaglio grosso alla fine. Ora però c’è una nuova gara davanti e lui vuole continuare su questa strada.

Un anno fa proprio in Francia Miller era stato autore di una bella prestazione, salvo poi dare forfait a causa di un problema tecnico. La Ducati sin qui è apparsa come una delle migliori moto del lotto e vuole provare a dare l’assalto a quel titolo iridato che manca dal 2007 quando fu conquistato da Casey Stoner.

Miller fiducioso per la gara a Le Mans

La casa di Borgo Panigale in questi anni ha sempre avuto un rapporto speciale con gli australiani. Oltre che con Stoner in MotoGP ha anche trionfato con i suoi connazionali Troy Corser e Troy Bayliss in SBK.

In vista del prossimo Gran Premio Jack Miller ha così dichiarato: “Sono davvero contento di tornare a correre in Francia durante questo weekend. Lo scorso anno a Le Mans ero stato competitivo. Mi sono qualificato in seconda posizione, dopo una buona partenza ero in lotta con il gruppo di testa. Purtroppo però a sette giri dalla fine mi sono dovuto ritiro a causa di un problema tecnico”.

LEGGI ANCHE >>> Bagnaia vuole l’allungo: “Prossime due piste favorevoli alla Ducati”

L’australiano ha poi proseguito: “Vincere il Gran Premio di Spagna due settimane fa ha sicuramente rafforzato la mia fiducia. Il mio feeling con la moto è ottimo e non ho avuto problemi con l’avambraccio destro dopo l’operazione. Sono convinto di poter fare un’altra bella gara questo weekend”.

Antonio Russo