Pol Espargaro cerca riscatto: “Qui l’anno scorso ho fatto podio”

Pol Espargaro dopo qualche prestazione in chiaroscuro vuole provare a cogliere il primo podio stagionale con la Honda a Le Mans.

Pol Espargaro (GettyImages)
Espargaro nel box della Honda (GettyImages)

Pol Espargaro era arrivato alla Honda per non far rimpiangere il claudicante Marquez. Sinora però l’ex KTM non è riuscito a fare niente di eccezionale con il team giapponese e si è fermato non oltre l’8a piazza. Naturalmente vanno tenute in considerazione tutte le difficoltà del caso.

La moto, infatti, negli ultimi anni sembra piegarsi solo al volere di Marquez. Inoltre Pol Espargaro è all’esordio con il nuovo team e ha potuto provare davvero molto poco questa Honda. Il rider iberico è comunque in crescita e da lui ci aspettano grandi cose nella seconda parte di stagione.

Pol Espargaro ha grande motivazione

Intanto la MotoGP sbarca in Francia, dove un anno fa Pol Espargaro sul bagnato riuscì a cogliere un prezioso podio. A Le Mans lo spagnolo ha sempre colto buoni risultati. La Honda spera con lui di riuscire a rendere la sua moto più versatile visto che da quando Marquez si è fatto male nessuno dei suoi piloti è più riuscito a vincere una gara.

In vista del prossimo weekend il rider iberico ha così affermato: “Il test che abbiamo fatto lunedì è stato molto utile per me e per il team, abbiamo provato tante cose e siamo riusciti a capire di più sulla Honda. L’anno scorso ho chiuso sul podio sul bagnato a Le Mans”.

LEGGI ANCHE >>> Dovizioso, pochi giri oggi al Mugello. Intanto Aprilia conferma i piani

Pol Espargaro ha infine così concluso: “Ovviamente preferiamo un weekend asciutto quest’anno il meteo sarà uguale per tutti quindi potrò provare la moto in nuove condizioni magari. La motivazione è alta come sempre, sono emozionato per questo nuovo fine settimana”.

Antonio Russo

Impostazioni privacy