Grosjean è già in Mercedes in vista del ritorno in Formula 1 (VIDEO)

Romain Grosjean si è recato in visita alla Mercedes per prepararsi in vista del test che svolgerà il mese prossimo con la sua Formula 1

Per la prima volta dopo il terribile rogo nel quale rischiò la vita, Romain Grosjean tornerà al volante di una vettura di Formula 1: lo farà grazie all’offerta della Mercedes, che gli ha messo a disposizione una delle sue vetture per un’esibizione, che segnerà anche il suo addio ufficiale al circus iridato.

Sarà dunque un momento molto emozionante, quello in cui Grosjean si rimetterà nell’abitacolo di una monoposto della massima categoria automobilistica dopo il drammatico incidente nel Gran Premio del Bahrain 2020, guidando la Mercedes W10, vincitrice del titolo iridato nel 2019 nelle mani di Lewis Hamilton.

Romain Grosjean proverà la Mercedes

Avverrà il mese prossimo, per la precisione il 29 giugno, in una giornata completa di test che si svolgerà sul circuito del Paul Ricard, proprio in Francia, la patria di Grosjean. Toto Wolff rispetterà così la promessa che gli fece già nell’immediatezza dello schianto avvenuto con la sua Haas, che sembrava essere diventata il triste atto finale del suo percorso in F1.

In questa stagione, Romain è impegnato nella categoria americana di IndyCar Series con il team Dale Coyne Racing.

LEGGI ANCHE —> Grosjean torna in F1 e lo fa dalla porta principale: arriva in un top team

Romain Grosjean
Romain Grosjean (Foto Mercedes)
Impostazioni privacy