Anche Paolo Beltramo dà il suo sostegno a Valentino Rossi: “Fa bene”

Paolo Beltramo, storico inviato ai box della MotoGP e oggi opinionista televisivo, si fida di Valentino Rossi, nonostante le difficoltà

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Foto Dorna)

Forse non vincerà più. Eppure Valentino Rossi, con la sua immensa statura agonistica, anche a quarantadue anni suonati è in grado di dominare incontrastato il paddock della MotoGP.

Tanto da spaccarlo addirittura in due, tra gli esperti e gli addetti ai lavori che insistono perché si ritiri a fine stagione e quelli che invece lo spingono a continuare a correre, finché se la sentirà, anche se non è più in grado di lottare per le posizioni che contano.

A quest’ultima categoria sembra iscriversi Paolo Beltramo, storico inviato ai box del Motomondiale e oggi opinionista televisivo per Sky Sport, che ha mandato un bel messaggio di sostegno al nove volte campione del mondo oggi in difficoltà con la sua Yamaha satellite del team Petronas. Paolone ha paragonato la situazione del Dottore a quella degli straordinari capolavori dell’enologia realizzati nella zona di Jerez de la Frontera, la città che ha ospitato l’ultimo Gran Premio del calendario.

Il parere di Paolo Beltramo su Valentino Rossi

Valentino Rossi è come certe botti conservate nelle splendide e infinite cantine andaluse dello Sherry, il vino bianco inventato dagli inglesi e diventato, insieme al Brandy, una delle eccellenze mondiali dell’Andalusia”, racconta. “C’è la botte che ha 350 anni, dedicata a qualche re o nobile europeo che è lì, ancora piena, ma non si può assaggiare”. Proprio come Valentino Rossi: “Ecco, Vale sembra quel vino stupendo, stagionato, denso e profumato che non riesce più a farsi assaggiare, ammirare”.

Ma Beltramo si fida delle sensazioni del fenomeno di Tavullia ed è convinto che abbia ancora dentro di sé tutto il talento e la classe per poter tornare a regalare ai suoi tifosi grandissime gioie e soddisfazioni. “Secondo me fa bene a provarci”, prosegue. “Se sente di valere molto più di quello che raccoglie, vada avanti, altrimenti saprà lui cosa fare. Ma quell’antica, inimitabile, rarissima essenza c’è ancora. Speriamo di poterne spillare ancora qualche calice”.

LEGGI ANCHE —> Valentino Rossi, perché è in crisi? E si ritira? Ecco tutte le risposte (VIDEO)

Paolo Beltramo
Paolo Beltramo (Foto Getty Images)
Impostazioni privacy