Valentino Rossi, perché è in crisi? E si ritira? Ecco tutte le risposte (VIDEO)

Valentino Rossi potrebbe decidere di ritirarsi a fine stagione. Noi di TuttoMotoriWeb.it abbiamo analizzato il difficile momento del Dottore

Valentino Rossi sta attraversando forse il momento più grigio della sua carriera. Al momento il Dottore ha totalizzato solo quattro punti e in tre Gran Premi su quattro ha chiuso a quota zero. Un crollo prestazionale verticale rispetto all’inizio della passata stagione dove era riuscito a portare a casa un podio e qualche buon piazzamento.

Il Dottore durante le prossime gare dovrà prendere una decisione che potrebbe essere molto dolorosa, ovvero quella di appendere il casco al chiodo. La data da segnare sul calendario è quella del Gran Premio del Mugello, dove potrebbe arrivare l’annuncio. Naturalmente non c’è niente ancora di deciso.

Valentino Rossi: comunque vada sarà un successo

Durante le prossime settimane Valentino Rossi proverà a ritrovare la competitività perduta, ma il tempo stringe e presto dovrà prendere una decisione. Non gli manca il talento, ma attualmente tra l’età che avanza, le moto che cambiano e soprattutto i pochissimi test a disposizione, diventa sempre più complicato per il #46 trovare il bandolo della matassa.

Non aiuta naturalmente anche l’elevato grado di competitività raggiunto dalla MotoGP. Su questo va fatto un grande plauso alla Dorna che ha davvero assottigliato i distacchi tra i costruttori. La dimostrazione in fondo la stiamo avendo anche con quell’extraterrestre di Marquez, che a causa dell’infortunio non può essere al 100% e per questo si deve accontentare della top-10.

LEGGI ANCHE —> Valentino Rossi: “Così è cambiato il mio modo di lavorare nei box”

Comunque vada per Valentino Rossi sarà un successo. A dispetto di chi pensa che il Dottore si doveva ritirare anni fa da vincente, la verità è che il numero 46 vuole lasciare senza rimpianti e bene fa a nostro parere. Il rider di Tavullia vuole godersi le gare dal divano senza quella vocina nella testa che gli suggerisce che poteva ancora essere lì a lottare per vincere.

Valentino Rossi, il commento
Valentino Rossi, il commento (Fotomontaggio TuttoMotoriWeb.it)