Valentino Rossi, anche il grande campione di un altro sport gli dà ragione

Anche il fuoriclasse di un altro sport sta con Valentino Rossi: lo ha citato e gli ha dato manforte riguardo al ritiro dalle corse

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Foto Dorna)

Tra fuoriclasse ci si intende al volo. Anche se non si pratica lo stesso sport. Anzi, anche se si corre entrambi sulle due ruote e seduti su una sella, ma uno spinto da un motore e l’altro solo dalla forza delle proprie gambe.

E così non dovrebbe sorprendere più di tanto se il più grande campione italiano di ciclismo degli ultimi anni, Vincenzo Nibali, si è schierato esplicitamente dalla parte del suo collega più grande campione italiani di motociclismo degli ultimi anni, Valentino Rossi.

Vincenzo Nibali sta con Valentino Rossi

Il tema è quello della longevità agonistica e della voglia di allontanare il più possibile la data del proprio ritiro. Anche lo Squalo ne sa qualcosa, dal momento che ha già compiuto 36 anni (comunque sei in meno del Dottore) e ha iniziato proprio ieri la sua decima partecipazione in carriera al Giro d’Italia.

Che, peraltro, ha già vinto in due occasioni, oltre ad aver trionfato al Tour de France, alla Vuelta a España e in parecchie classiche monumento. Il ciclista siciliano ha tutta l’intenzione di continuare a correre ancora a lungo, così come del resto anche il fenomeno di Tavullia non vorrebbe mai appendere il casco al chiodo. Anche se nelle prossime gare sarà chiamato a prendere proprio questa difficile decisione in merito alla sua sorte nel 2022.

Le parole del ciclista siciliano

Interrogato dalla Gazzetta dello Sport in merito, proprio prima della partenza della nuova Corsa rosa numero 104, quando l’argomento è virato proprio sull’ipotesi di un abbandono, Nibali ha dunque citato (e dato manforte) a Rossi.

“Valentino ha detto che quello che si perde smettendo di fare quello ti piace di più è maggiore di quello che guadagni nello smettere quando sei all’apice”, ha spiegato. “Ha ragione. Ci sono i momenti bellissimi di una carriera, altri non sono super. Ma riuscire a fare quello che piace resta il più grande dei privilegi”.

Con un appoggio di questa importanza e di questo profilo, allora forse davvero Valentino Rossi potrebbe decidere di continuare ancora per un anno…

LEGGI ANCHE —> Valentino Rossi, perché è in crisi? E si ritira? Ecco tutte le risposte (VIDEO)

Vincenzo Nibali
Vincenzo Nibali (Foto Michael Steele/Getty Images)
Impostazioni privacy