Superbike, Razgatlioglu pronto a sfidare Rea: “Mi sento più forte”

Razgatlioglu ha voglia di tornare a gareggiare, si sente migliorato in sella alla Yamaha R1 e attende con impazienza l’inizio del Mondiale SBK.

Toprak Razgatlioglu
Toprak Razgatlioglu (foto Yamaha Racing)

Finalmente Toprak Razgatlioglu ha potuto tornare a guidare la sua Yamaha R1. Superato il Covid-19 e le conseguenze che ne derivano, il pilota a inizio settimana ha sostenuto un test ad Aragon con il suo team e anche altri che hanno sfruttato la pista.

Importante essere tornato in sella per prepararsi all’inizio del Mondiale SBK, che scatterà proprio al Motorland tra due settimane. Il suo pre-campionato non è stato quello ideale a causa del coronavirus, però il rider del team Pata Brixx sarà uno di quelli da tenere d’occhio nel 2021.

LEGGI ANCHE -> Axel Bassani: “Superbike sogno avverato. Rea il mio idolo”

SBK, Razgatlioglu commenta il test di Aragon

Razgatlioglu dopo il lavoro svolto ad Aragon si è detto soddisfatto: «Sono stato felice di tornare sulla mia Yamaha R1 dopo una lunga attesa. Il primo giorno è andato bene e mi è piaciuto guidare, ma nel secondo c’è stato un miglioramento positivo dopo che abbiamo provato alcune parti nuove per trovare un buon setup in vista del round. I tempi sono stati davvero buoni con gomme da gara, ma dovremo vedere cosa succederà».

Il pilota del team Pata Yamaha Brixx è fiducioso in vista dell’inizio del Mondiale Superbike 2021: «Penso di essere più forte quest’anno. L’anno scorso non ero veloce su questa pista, ora mi sento migliorato mentalmente e fisicamente. Adesso dobbiamo mettere insieme il pacchetto migliore, ma mi sento pronto per la prima gara».

Impostazioni privacy