Povero Vettel, ce l’hanno tutti con lui. Gli danno pure del “piagnucolone”

Un pilota che in passato fu avversario di Sebastian Vettel ora lo mette nel mirino, con una descrizione ben poco simpatica del campione

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel (Foto Gabriel Bouys – Pool/Getty Images)

È un momento veramente nero per Sebastian Vettel. L’inizio della sua nuova avventura con la Aston Martin gli sta riservando solo delusioni, che vengono per giunta a rimorchio degli ultimi anni altrettanto insoddisfacenti vissuti alla Ferrari.

Tanto che ora sul quattro volte campione del mondo si è abbattuta una pioggia di critiche: i più cattivi sono giunti al punto di dargli del finito, del bollito, uno sportivo che ha ormai dato alla Formula 1 tutto ciò che era in grado di dare e che dovrebbe rassegnarsi ad appendere il casco al chiodo.

Ma un attacco che nemmeno lui aveva mai ricevuto prima gli è giunto in queste ultime ore da un suo connazionale e collega pilota, Maximilian Goetz. Un volto meno noto, che oggi è impegnato nel campionato turismo tedesco Dtm, al volante di una Mercedes, ma che ha condiviso con Vettel le battute iniziali della sua carriera, correndo contro di lui nel campionato di Formula Bmw.

Un ex rivale di Sebastian Vettel lo stronca

Goetz ha riservato a Seb un appellativo davvero poco simpatico, quello di “piangina”. “Sebastian è sempre stato un po’ più piagnucoloso di Alonso. È una questione di carattere”, ha dichiarato ai microfoni della rivista specializzata austriaca Speedweek.

Maximilian mette dunque in luce come questa situazione rischi di compromettere la serenità psicologica dell’ex ferrarista, che è giunto all’ultima spiaggia per rilanciare la sua carriera nel massimo campionato automobilistico che pare avviata verso il canto del cigno.

“Sebastian deve adattarsi e non è facile”, ha aggiunto. “È un quattro volte campione del mondo, sa cosa vuole. Ma questa è anche la sua ultima possibilità, e lui lo sa. Ecco perché forse è per questo che non può guidare così libero mentalmente, la pressione aumenta”.

LEGGI ANCHE —> Clamoroso: c’è un complotto della Aston Martin per far perdere Vettel?

Maximilian Goetz
Maximilian Goetz (Foto Harold Cunningham/Getty Images for IWC)
Impostazioni privacy