Mercedes sta per cacciare Bottas? La voce di paddock che fa discutere

La Mercedes avrebbe intenzione di appiedare Valtteri Bottas già nel corso di questa stagione. Un’indiscrezione che è esplosa in Formula 1

Valtteri Bottas
Valtteri Bottas (Foto Jiri Krenek/Mercedes)

Valtteri Bottas potrebbe essere appiedato dalla Mercedes già nel corso di questa stagione di Formula 1. Questa clamorosa voce di mercato piloti ha iniziato a circolare nel paddock già in occasione dello scorso Gran Premio in Portogallo.

Tanto da essere ripresa e rilanciata in Inghilterra dal quotidiano Daily Mail, che ha lanciato un’autentica bomba che sta facendo molto discutere negli ambienti del massimo campionato automobilistico. L’ipotesi pubblicata dalla testata britannica è quella di uno scambio a campionato in corso tra lo stesso Bottas e George Russell.

Russell subito in Mercedes al posto di Bottas?

Insomma, il giovane e promettente inglesino sarebbe promosso al team campione del mondo in carica, mentre il finlandese, alla luce dei risultati deludenti che sta ottenendo in questo inizio di 2021, sarebbe retrocesso alla Williams, squadra con la quale tra l’altro cominciò la sua esperienza nel Mondiale.

Un incrocio di piloti che si sussurrava da molto tempo, visto che Russell è cresciuto proprio nel vivaio della Casa di Stoccarda, che poi lo ha prestato alla scuderia di Grove, e viene ritenuto un predestinato alla Freccia nera. In pochi, però, forse si aspettavano che questa mossa potesse avvenire nel bel mezzo dell’annata agonistica.

Lo scetticismo della Red Bull

A forzare i tempi sarebbe la concorrenza della Red Bull, che con l’accoppiata Max VerstappenSergio Perez ha iniziato a far paura ed è diventata una seria contendente al titolo costruttori. Tanto da rendere necessario per la Mercedes di dotarsi di due portacolori in grado entrambi di portare a casa punti pesanti in classifica. Impresa rispetto alla quale, al momento, Bottas non sembra all’altezza.

Proprio dalla Red Bull, però, arriva un commento che sembra gettare acqua sul fuoco di queste indiscrezioni. Il team principal dei Bibitari, Christian Horner, non pare infatti convinto che ci sia del vero dietro a questi rumour. “Mi sorprenderebbe uno scambio tra i due a metà stagione”, ha dichiarato scettico ai microfoni del giornale inglese The Independent. “Negli ultimi anni Bottas ha offerto sempre alla Mercedes quello di cui il team aveva bisogno e ha dimostrato di poter essere veloce alla guida di quella vettura”.

Anche Toto Wolff, per ora, smentisce categoricamente: “Queste voci non hanno senso”, ha risposto ai microfoni del quotidiano Oesterreich. “Bottas è molto forte, può sfidare chiunque sulla griglia di partenza. E molte volte è riuscito ad essere più veloce di Lewis, come nelle ultime qualifiche a Portimao“. Ma è davvero convinto o si tratta solo di una difesa d’ufficio?

LEGGI ANCHE —> Dall’Inghilterra voci sulla Mercedes: “Qualcuno non finirà il campionato”

Valtteri Bottas in pista al Gran Premio del Portogallo di F1 2021 a Portimao
Valtteri Bottas in pista al Gran Premio del Portogallo di F1 2021 a Portimao (Foto Wolfgang Wilhelm/Mercedes)
Impostazioni privacy