Morbidelli contento della sua competitività a Jerez, però in ottica campionato non si vede a combattere per il titolo MotoGP con la sua M1.
Ottima prima giornata a Jerez per Franco Morbidelli. Il pilota romano ha chiuso in quarta posizione la classifica combinata FP1-FP2 e ha mostrato buon passo.
In ottica gara sembra essere essere uno dei rider da tenere in maggiore considerazione. Ovviamente bisognerà attendere FP3 e FP4 per farsi un’idea migliore sul ritmo in pista, però Frankie pare avere il potenziale per fare un weekend da protagonista in Spagna.
LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi terzultimo a Jerez: “Non troviamo la soluzione”
Morbidelli al termine della giornata ha parlato a Sky Sport MotoGP: «È andata bene, perché mi sentivo bene sulla moto e riuscivo a guidare come volevo. La M1 2019 si è comportata positivamente, riesco a sfruttare i punti forti della moto e non soffro troppo i punti deboli. In questa pista non ci sono molti rettilinei, quelli che ci sono sono abbastanza corti e dunque non perdo troppo. Riesco a guidare molto bene».
Successivamente, parlando anche con altri media, il vice-campione del mondo 2020 sembra essere poco possibilista sul potersi giocare il titolo quest’anno: «Secondo me no, perché lo svantaggio sul dritto è troppo ampio. Questo è normale, perché io guido la moto del 2019 e nessuno sta guidando una moto di due anni fa. Penso gara per gara cercando di essere costante». Sicuramente Frankie meriterebbe la M1 Factory e non la A-Spec.
Il Dottor Costa ha assistito a numerosi incidenti e salvato tante vite. Nel caso di…
La Bugatti, per qualche anno, ha prodotto alcune auto nel nostro paese, ma la fabbrica…
La Ferrari non potrà sbagliare il progetto 2026, quando debutterà un nuovo regolamento e ci…
ll Gruppo Stellantis deve stare attento alle proposte che arrivano dalla Cina, ma anche dalla…
Marc Marquez è stato costretto a sottoporsi ad un nuovo intervento chirurgico dopo l'incidente di…
In Cina c'è un chiaro vantaggio tecnologico nei confronti degli altri paesi, e sono in…