Morbidelli e quel retroscena su Valentino Rossi: “Vi dico che fa nel box”

Ora che vivono nello stesso box, Franco Morbidelli ha notato un particolare davvero molto curioso di Valentino Rossi.

Franco Morbidelli (GettyImages)
Franco Morbidelli (GettyImages)

Questa stagione non è cominciata propriamente come se la immaginava Franco Morbidelli. Il rider italo-brasiliano aveva chiuso il 2020 lottando per il titolo e si aspettava di fare lo stesso anche in questo 2021. Sinora però le prestazioni non sono state convincenti, complice alcuni problemi alla moto che lo hanno frenato sin qui.

In Portogallo però si è cominciata a vedere un po’ di luce alla fine del tunnel. La sua speranza è quella di poter tornare a Jerez a lottare con i primi della graduatori. Il pilota del Team Petronas ha così affermato: “Portimao è andata molto bene. Per me è stato bello ritornare nei primi posti. Ho cercato di mantenere il passo più costante possibile per tutta la gara. Qui abbiamo un buon rapporto con questo tracciato. L’anno scorso sono andato vicino al podio in entrambe le gare, ma diverse questioni non ci sono riuscito”.

La constatazione di Morbidelli: “Vale ha tutta una sua aurea”

Morbidelli ha poi proseguito: “La storia della mia vita è quella di superare i momenti difficili. Questo è accaduto in passato e succederà ancora. Ho visto che Maverick ha cancellato Twitter e mi dispiace. Penso sia un peccato che a causa di qualcuno che vuole sfogare la sua rabbia, Maverick abbia chiuso tutto. Questo non è mai bello. Mi dispiace che abbia tagliato il suo collegamento con i fan a causa di uno stupido”.

Naturalmente si è molto parlato anche della grande novità di questa stagione che lo vede affiancato al suo amico e mentore Valentino Rossi. Franco ha nuovamente rimarcato del bel rapporto che c’è con il Dottore, in particolare fuori dalla pista dove si vedono di continuo.

LEGGI ANCHE >>> Bagnaia: “Vi spiego perché vado forte con la Ducati”

Inoltre Morbidelli ha anche analizzato le differenze tra il #46 e il suo precedente compagno di team: “La situazione nel team è diversa. Vale ha tutta una sua aurea, questo è innegabile. Fabio è fantastico e siamo andati d’accordissimo. Con Vale c’è quest’aurea diversa e lo si vede in tutti nel team. Grida di più rispetto a Fabio, quindi lo sento. Andiamo molto d’accordo in ogni caso e ci conosciamo da tanto tempo. La notizia del nuovo team di Vale mi sorprende, ma non ne abbiamo parlato e sono felice per lui. Ho provato a chiedergli qualcosa, ma niente, non ho saputo nulla”.

Impostazioni privacy