Marquez+ce+l%26%238217%3Bha+con+Vale%3F+%26%238220%3BQuando+non+sar%C3%B2+pi%C3%B9+competitivo+smetto%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/04/29/marquez-vale-quando-competitivo-smetto/amp/
Motomondiale

Marquez ce l’ha con Vale? “Quando non sarò più competitivo smetto”

Published by
Antonio

Durante la conferenza stampa Marc Marquez ha parlato del suo futuro. In particolare si è soffermato su quando arriverà il momento del ritiro.

Marc Marquez e Valentino Rossi (GettyImages)

La conferenza stampa del giovedì di MotoGP è stata molto focalizzata su due temi: i social e il giovane Acosta presente tra i rider intervistati. Lo spagnolo, infatti, sta strabiliando in Moto3 e nonostante i suoi 16 anni ha già conquistato svariati record e vittorie clamorose. A tenere banco però c’è stato anche il caso Vinales, che ha deciso di cancellarsi da Twitter.

Sull’argomento ha parlato anche Marquez che ha rivelato: “Ogni tanto leggo i commenti, ma non ho tempo per farlo spesso perché ne sono veramente tanti. Dopo il 2015 ho voltato pagina. So che ci sono, ma non perdo molto tempo su questo”.

“Abbiamo bruciato tanti rider”: il parere di Marquez su Acosta

Il discorso si è poi spostato sui giovani talenti presenti nel Motomondiale. In particolare il rider della Honda ha cercato di dare alcuni consigli al giovane connazionale Acosta. Si è poi soffermato anche su sé stesso, parlando di quando sarà vecchio e non più competitivo. Il messaggio è quasi parso indirizzato a Valentino Rossi, che a 42 anni non riesce più a lottare per i primi posti.

Marquez infatti ha così affermato: “Io mi sento ancora giovane, ma stanno arrivando nuove generazioni. Al momento sono ancora competitivo, ma poi arriverà il momento in cui dovrò accettare che i nuovi arrivati sono meglio di me. A quel punto, quando capirò che è cominciata la mia parabola discendente dovrò scegliere se fermarmi o continuare”.

LEGGI ANCHE >>> Pol Espargarò, la pressione di Marc Marquez inizia a sentirsi

Lo spagnolo infine ha così concluso: “Quando non sarò competitivo sarà meglio stare a casa perché io sono qui per lottare. Per quanto riguarda Acosta io dico che dobbiamo lasciarlo in pace e fargliela godere. Abbiamo bruciato tanti bravi piloti. Lui può vincere, ha 16 anni, è forte. Lasciamolo guidare e sono certo che arriverà”.

Antonio Russo

Published by
Antonio

Recent Posts

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

1 mese ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

1 mese ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

1 mese ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

1 mese ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

1 mese ago

Monster diventa il Title Sponsor di Aprilia Racing a partire dal Gran Premio del Mugello: un nuovo inizio per la casa di Noale

Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…

1 mese ago